CHELSEA – Ufficiale: Tomas Kalas rinnova il contratto e poi torna in prestito al Fulham

Giornata di grandi movimenti in uscita quella di ieri per il Chelsea, che ha ceduto in maniera ufficiale, il centrale Tomas Kalas in prestito fino a fine stagione al Fulham. Per lui si tratta di un ritorno tra le fila dei  Cottagers, dopo che la scorsa stagione ha totalizzato ben 40 presenze, sempre in  prestito, con i londinesi.

L’accordo è avvenuto solo dopo che il 24enne ceco ha firmato il rinnovo di contratto con i Blues per 4 anni; ciò a dimostrazione del fatto che il Chelsea vuole tenere monitorate le prestazioni del ragazzo, per valutare un suo eventuale futuro inserimento nella rosa della prima squadra.

Kalas è stato acquistato dal Chelsea dal Sigma Olomouc, squadra della città in cui è nato, per circa 100000m Euro, ma dal suo approdo a Stanford Bridge, ha ricevuto solamente 4 convocazioni in prima squadra. Per lui, dopo vari prestiti che lo hanno visto vestire le maglie di Vitesse, Colonia e Middlesbrough, si tratta di un rapporto mai interrotto realmente in realtà, dato che questo sarà il secondo anno consecutivo a Craven Cottage.

Il vice presidente si è detto molto soddisfatto del ritorno dichiarando: “Abbiamo molto apprezzato il modo in cui ha combattuto per la squadra l’anno scorso. E’un giocatore che ci farà molto comodo“.