MERCATO – Chelsea e West Ham sul genoano Mandragora

I due club londinesi si muovono per il giovane regista che quest’anno gioca nel Pescara

Rolando Mandragora è finito sul taccuino di Chelsea e West Ham. Nonostante sia da tempo monitorato dalla Roma, il giovane regista classe ’97, di proprietà del Genoa, ha destato l’interesse – riporta la redazione di CalcioNews24 –  dei due club della capitale inglese.

Attualmente in prestito al Pescara per volere del tecnico Oddo, il quale lo ha allenato già nel settore giovane del Grifone, Mandragora in Serie B si sta ritagliando il suo spazio a suon di presenze e prestazioni. Le sue potenzialità, caratteristiche che lo stanno mettendo concretamente in mostra ultimamente, lo hanno anche fatto entrare – da questa estate – nel giro della nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio.

Mandragora, pertanto, potrebbe seguire le orme di Marco Verratti in riva all’Adriatico e poi chissà. A questo punto è normale chiedersi se, la battaglia sul mercato che ci si appresta a seguire fra i giallorossi, il Chelsea ed il West Ham, lo vedrà poi calcare i campi della massima serie italiana o quelli della Premier League? Il Genoa, dal canto suo, ha già capito di avere fra le mani un diamante grezzo sì, ma pronto a brillare di luce propria in tempi brevissimi, cosa che ne farebbe lievitare il prezzo del cartellino a tutto appannaggio del club di Enrico Preziosi.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.