MAN CITY – Pellegrini: “Stasera affronteremo il vero Siviglia”

Il tecnico cileno non si fida del momento opaco in patria degli andalusi

Stasera il Manchester City, opposto al Siviglia, cercherà di dare continuità alla vittoria di Moenchengladbach, così da poter proseguire il cammino in Champions League. Il successo – in extremis – raccolto in Germania ha infatti rilanciato le quotazioni dei Citizens. Però Manuel Pellegrini, nella conferenza stampa del pre gara,  ha ammonito la sua squadra sul fatto di non sottovalutare la formazione di Unai Emery, attualmente tredicesima nella Liga: “Forse tutti pensavano che il Siviglia, in questo momento del campionato spagnolo, avrebbe avuto una posizione migliore. – ha chiosato il tecnico cileno, come riporta Mcfc.co.uk Di certo non hanno iniziato nel migliore dei modi, però, come ho detto ai miei ragazzi nei giorni scorsi, contro di noi vedremo il vero Siviglia. Il derby con lo United? – ha proseguito – Adesso pensiamo a questa gara: abbiamo bisogno di una vittoria per centrare la qualificazione alla fase successiva. Affrontiamo una squadra ostica, però dobbiamo vincere”.

La chiosa finale da parte di Pellegrini è però un extra Champions. L’allenatore si è infatti soffermato sulla nomina di De Bruyne, Tourè e Aguero fra i 23 pretendenti alla vittoria del Pallone d’Oro: “Credo che Kevin la scorsa stagione abbia fatto cose egregie in Germania.  Mi auguro che sia lui, che Yaya e Sergio, lo possano vincere. Il Kun nominato per il Pallone d’Oro? C’è da sorprendersi del fatto che finora non l’abbia ancora vinto”.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.