LEICESTER – Ranieri: “A dicembre ho capito che avremmo trionfato”

Il Leicester è finalmente campione d’Inghilterra e Claudio Ranieri ha parlato stamattina prima dell’allenamento proprio dell’impresa che ha visto protagonista la sua squadra.

Ranieri si è presentato puntuale al centro d’allenamento ed ha trascorso alcuni istanti con i giornalisti lì presenti ad aspettarlo, dopo che Hiddink aveva confessato che nella serata di ieri gli aveva mendato un messaggio con scritto 5 volte “Grazie”.
Ecco le parole dl tecnico italiano: “Forse avessi vinto un titolo all’inizio della mia carriera l’avrei scordato, invece vincendolo ora che sono vecchio sono sicuro che sarà indimenticabile. Sono un uomo pragmatico, sapevo che nel calcio poteva sempre succedere qualcosa di strano. Ho capito che avremmo vinto il campionato quando abbiamo raggiunto la salvezza a dicembre, però sono un uomo a cui piace dimostrare le cose con i fatti quindi ho preferito non espormi. Voglio ringraziare tutti i giocatori, la dirigenza ed i tifosi e mi congratulo con il Tottenham, che ha fatto un campionato straordinario. Sarà bellissimo festeggiare il titolo con i nostri tifosi nel nostro stadio. Questa è la vittoria di tutti quanti, perché siamo una grande famiglia. Io sono solo il responsabile tecnico, ma qui ci sono molte persone che lavorano con un’incredibile passione. Ora andiamo sempre avanti e guai a fermarsi, perché vogliamo migliorare…molto!”
Queste le parole di Claudio Ranieri rilasciate qualche ora fa.