CURIOSITA’ – Colin Rowell, il tifoso del Bishop Auckland che lascia l’eredità al club

Colin Rowell era talmente innamorato della sua squadra del cuore (più di 70 anni di tifo), il Bishop Auckland, che quando è morto ha deciso di lasciare una parte della sua eredità proprio al club, per aiutarlo a restare “sano” nel corso degli anni.

La somma di denaro lasciata da Colin è di circa 420mila euro, e non avendo parenti stretti o grandi amici a cui lasciare tutto ha deciso di entrare nella storia della sua squadra. Il Bishop Auckland milita nella Northern Football League, in Inghilterra, e la dirigenza del club ha deciso di compiere un bellissimo gesto per ringraziare il proprio tifoso defunto. Le ceneri di Rowell verranno sparse all’interno del terreno di gioco e una parte dello stadio dell’Heritage Park verrà dedicata proprio a lui, in modo tale che possa rimanere per sempre con l’amato club.

Le parole del presidente sono state le seguenti: “Colin ha seguito la squadra fino agli ultimi suoi giorni di vita e fu proprio lui a chiederci di spargere le sue ceneri all’interno del campo, precisamente sul dischetto del rigore. Siamo felici di poter realizzare questo suo sogno, non lo dimenticheremo mai.”

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me