CURIOSITA’ – Colin Rowell, il tifoso del Bishop Auckland che lascia l’eredità al club

0
420

Colin Rowell era talmente innamorato della sua squadra del cuore (più di 70 anni di tifo), il Bishop Auckland, che quando è morto ha deciso di lasciare una parte della sua eredità proprio al club, per aiutarlo a restare “sano” nel corso degli anni.

La somma di denaro lasciata da Colin è di circa 420mila euro, e non avendo parenti stretti o grandi amici a cui lasciare tutto ha deciso di entrare nella storia della sua squadra. Il Bishop Auckland milita nella Northern Football League, in Inghilterra, e la dirigenza del club ha deciso di compiere un bellissimo gesto per ringraziare il proprio tifoso defunto. Le ceneri di Rowell verranno sparse all’interno del terreno di gioco e una parte dello stadio dell’Heritage Park verrà dedicata proprio a lui, in modo tale che possa rimanere per sempre con l’amato club.

Le parole del presidente sono state le seguenti: “Colin ha seguito la squadra fino agli ultimi suoi giorni di vita e fu proprio lui a chiederci di spargere le sue ceneri all’interno del campo, precisamente sul dischetto del rigore. Siamo felici di poter realizzare questo suo sogno, non lo dimenticheremo mai.”

Cinus Antonio
find me