CHELSEA – Conte: “Il Tottenham è una contendente al titolo”

Conferenza Conte – Il manager dei Blues, nonostante il grande rispetto per gli avversari, è conscio del valore dei suoi ragazzi: “Siamo pronti per affrontare il match”

Il Chelsea è primo in classifica, nonostante un avvio di stagione abbastanza balbettante. I Blues stanno avendo un ottimo periodo di forma che dovrà essere confermato anche nella difficile partita di domani pomeriggio: il Tottenham di Mauricio Pochettino, infatti, andrà a far visita allo Stamford Bridge.

Così, Antonio Conte ha presentato la partita in conferenza stampa: “Domani ci scontreremo contro un’ottima squadra: il Tottenham ha un ottimo allenatore, giocatori giovani ma di talento che stanno migliorando molto. Dovremmo stare molto attenti anche se credo che i miei ragazzi siano pronti mentalmente – e conclude la sua analisi sugli avversari – è una squadra che può creare grattacapi a chiunque. Credo che possono lottare per il titolo fino alla fine“.

Il manager ex Juventus celebra il cambio modulo che ha generato ben 6 vittorie consecutive in Premier: “Abbiamo trovato maggiore equilibrio in campo ma bisogna continuare a lavorare: vedo che i giocatori sono molto sereni“. Ed infine, sottolinea un aspetto molto importante che favorisce la sua squadra: “Senza competizioni europee prepariamo al meglio le partite alla domenica. Ovviamente, però, preferirei giocare in Champions League“.

Ciro Vieni

Ciro Vieni

Oltre al calcio seguo con molta affezione anche la pallacanestro, che pratico fin da bambino, e il ciclismo. Inseguo il sogno di diventare un narratore di sport per raccontarlo a chi come me ne è innamorato
Ciro Vieni