ARSENAL – Wenger: “La Premier si vince con 80 punti: dobbiamo provarci”

Conferenza Wenger – Il tecnico francese dei Gunner con la solita aplomb ha presentato il big-match contro il City di lunedì sera

Nel ‘Monday Night’ di Premier ci sarà un grande scontro al vertice: l’Arsenal, nel suo Emirates Stadium, ospiterà il Manchester City in uno scontro tra la seconda e la terza della classe. Si prospetta una partita molto interessante, dunque, che potrà dire molto anche sui reali valori di queste squadre ancora non convintissime del tutto dei propri mezzi.

A presentare la partita è intervenuto Arsene Wenger, manager dei Gunners in conferenza stampa: “Servirà concretezza, la Premier in questa stagione si può vincere con 80 punti e ogni settimana c’è qualcosa di importante in gioco. Siamo in un buon periodo di forma e vogliamo sicuramente proseguire su questa strada anche contro il Manchester City“. Questo il messaggio del francese nei confronti della stampa accorsa lì ad ascoltare le sue parole.

Un commento alla situazione che sta vivendo Pellegrini è d’obbligo: negli ultimi giorni vari nomi sono stati accostati alla panchina dei Citizens e c’è il rischio che l’ambiente sia un po’ destabilizzato; non è di quest’opinione, però, Wenger: “Possono essere destabilizzanti, ma Pellegrini ha la giusta esperienza per saperci convivere. Certe voci non toccheranno mai uno del suo livello“.

Ciro Vieni

Ciro Vieni

Oltre al calcio seguo con molta affezione anche la pallacanestro, che pratico fin da bambino, e il ciclismo. Inseguo il sogno di diventare un narratore di sport per raccontarlo a chi come me ne è innamorato
Ciro Vieni