CHELSEA – Conte approfitta della sosta e studia inglese

Il tecnico del Chelsea, Antonio Conte, ha approfittato della sosta della Nazionale per poter studiare inglese e migliorare il suo vocabolario.

Dopo le fatiche della preparazione estiva e le stressanti settimane di calciomercato, per l’allenatore dei Blues è arrivato il momento di godersi un po’ di meritato relax, pur restando sempre “sul pezzo”. Infatti, l’ex ct. dell’Italia ha passato questi giorni di riposo con la famiglia in spiaggia ed è stato paparazzato dai fotografi del Sun con un libro che non è passato inosservato.
Il manuale si intitolava “Football English: Soccer Vocabulary for Learners of English“, un testo dove si impara la lingua inglese facendo particolare attenzione al vocabolario calcistico.
Come riportato dal tabloid britannico, questo libro “è dedicato a giocatori e dirigenti che vogliono rompere la barriera linguistica con i loro colleghi” e comprende capitoli che fanno riferimento a tutte le fasi del gioco, anche dal punto di vista tattico.
Al contrario di altri suoi colleghi italiani, Conte si è presentato a Londra con un inglese decisamente più che accettabile, ma evidentemente è arrivato il momento di fare un ulteriore salto di qualità anche per il mister dei Blues.