MERCATO – Corsa a due per il costaricano Cristian Gamboa

Il difensore costaricano Cristian Gamboa è vicinissimo ad approdare in Premier League.

Cristian Gamboa dopo aver disputato un’ottimo mondiale con la sua Costa Rica è finito nel mirino di due squadre di Premier League, sul difensore classe 1989 ci sarebbe infatti l’interesse del West Bromwich Albion e dell’Hull City. Il difensore costaricano ha un contratto con il Rosenborg fino al 2017 ma certamente preferirebbe andare a giocare in un campionato molto più importante come quello inglese.

Il WBA secondo il Daily Telegraph avrebbe presentato al club norvegese un’offerta pari a 4 milioni di euro, i Baggies puntano molto su Cristian Gamboa ma nonostante la trattativa sembrasse in dirittura d’arrivo ecco spuntare lo scoglio Hull City. I Tigers dopo aver acquistato Livermore e Snodgrass starebbero pensando a GamBolt (soprannominato cosi per la sua velocità) per puntellare una rosa che l’anno prossimo dovrà affrontare anche il discorso Europa League. L’offerta dell’Hull City dovrebbe esser la stessa presentata dal WBA ma dalla parte del club di mister Steve Bruce c’è la carta Europa che darebbe la possibilità a Gamboa di mettesi in mostra oltre che in Premier League anche nello scenario europeo.

Nelle prossime ore sono attese ulteriori novità, i due club di Premier League sono pronti a darsi battaglia per cercare di “conquistare” uno dei protagonisti (a sorpresa) del mondiale brasiliano.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me