EUROPA LEAGUE – ARSENAL – COLONIA 3-1: cronaca e tabellino del match

Ecco la nostra cronaca con tanto di tabellino e video dei gol del match di apertura del Girone H di Europa League tra Arsenal e Colonia. Sono stati i Gunners ad avere la meglio per 3-1. Crisi profonda per i tedeschi.

PRIMO TEMPO: Il Colonia in Europa sembra aver dimenticato le pessime prestazioni in campionato. I tedeschi chiudono il primo tempo in vantaggio all’Emirates per 1-0. Il motivo è fondamentalmente un pessimo primo tempo dei Gunners che non riescono mai ad imporre la propria superiorità. Spinti dai loro rumorosissimi sostenitori, i tedeschi giocano una prima frazione accorta e organizzata, non disdegnando le ripartenze. L’Arsenal è privo di equilibrio e Holding non da sicurezza; nei primi due minuti il giovane difensore rischia per due volte il giallo e tutti gli attacchi pericolosi arrivano dalla sua parte. Elneny non riesce a far filtro come dovrebbe e gli ospiti trovano spazi invitanti in contropiede. Il gol del vantaggio arriva dopo appena 9 minuti: Ospina esce fuori dalla propria area, ma il suo rinvio coi piedi è preda degli avversari. Il pallone schizza nei piedi di Cordoba che, senza guardare, si gira sui 40 metri e fa partire un bellissimo pallonetto che beffa il portiere colombiano. Gli uomini di Wenger non riescono nè a riorganizzarsi, nè a creare occasioni limpide. Solo Walcott riesce a presentarsi davanti al portiere avversario, ma tira malamente fuori. Azione viziata da un evidente fallo di mano di Iwobi e dal fuorigioco dello stesso Walcott. Vantaggio ospite tutto sommato meritato. L’Arsenal dovrà cambiare atteggiamento per recuperare questo match.

SECONDO TEMPO: Per quanto sia stato opaco il primo tempo dei Gunners, è ottima la reazione nei secondi 45 minuti. Wenger indovina subito il cambio decisivo: resta negli spogliatoi un disastroso Holding e va in campo Kolasinac. All’esterno sinistro bastano 4 minuti per trovare il gol del pareggio. Rimpallo e sinistro splendido al volo che non lascia scampo a Horn. Partita riequilibrata e Colonia che va alle corde. Non si nota il predominio assoluto, ma gli ospiti diventano passivi e non riescono più a ripartire pericolosamente. Il gol che ribalta la situazione lo mette a segno Alexis Sanchez, ed è una vera perla. Il cileno tira fuori dal cilindro un tiro a giro che Horn può solo guardare e ammirare. Il Colonia non ci sta e prova a spingersi in avanti, ma i tentativi di un generoso Cordoba e di un positivissimo Bittencourt non impensieriscono più di tanto Ospina che si oppone molto bene. Al minuto 81 i Gunners chiudono la contesa con Bellerin: l’esterno è bravo ad avventarsi suuna ribattuta del portiere avversario e batterlo. La partita a questo punto è finita. I tifosi ospiti non smettono di incitare i propri ragazzi nonostante la quarta sconfitta in altrettante gare ufficiali. Dopo due minuti di recupero l’arbitro dichiara conclusa la sfida. Vince dunque l’Arsenal con un ottimo secondo tempo e balza in testa al Girone H dato che Stella Rossa e BATE hanno pareggiato.

    TABELLINO LIVE ARSENAL – COLONIA: 3-1

MARCATORI – 9′ Cordoba (C), 49′ Kolasinac (A), 66′ Sanchez (A), 81′ Bellerin (A)

AMMONITI – 

ESPULSI – 

STADIO – Emirates Stadium (Londra)

ARBITRO – J.Estrada (Spagna)

FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL – COLONIA:

ARSENAL (3-4-3) Ospina; Holding (46′ Kolasinac), Mertesacker, Monreal; Bellerin, Elneny, Iwoby (67′ Wilshere), Maitland-Niles; Walcott (81′ Nelson), Giroud, Sanchez. All. Wenger.

COLONIA (4-1-4-1) – Horn; Merè, Heintz, Rausch, Klunter (76′ Osako), Lehmann, Bittencourt, Hector (34′ Jojic), Hoger, Zoller (64′ Risse), Cordoba. All. Stoger

9° Gol di Cordoba (C)


Jhon Cordoba Goal HD – Arsenal 0-1 FC Koln… di FootballHD7
49° Gol di Kolasinac (A)

Sead Kolašinac Goal HD – Arsenal 1-1 Koln 15… di FootballHD7
66° Gol di Sanchez (A)

gsídsdgsdgsdg di fhdlive
81° Gol di Bellerin (A)

Héctor Bellerín Goal HD – Arsenal 3-1 FC Koln… di FootballHD7