CRONACA E TABELLINO CHELSEA-MANCHESTER CITY: 2-1 Vincono i Blues!

Ecco cronaca e tabellino della sfida di Stamford Bridge!

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO – Grandi emozioni in questa prima metà di gioco: subito al 1′ minuto apre le danze Eden Hazard che incrocia di destro e trova la rete del vantaggio. Al ’22 Aguero va vicino al pareggio con un tiro potente e preciso rasoterra, ma Courtois para. Un minuto dopo arriva la traversa clamorosa di Cesc Fabregas. Al 26′ arriva il pareggio dei Citizens: Courtois sbaglia il rinvio, prende palla Silva dal limite e calcia forte di sinistro, il belga respinge il tiro ma sulla ribattuta arriva Aguero che mette dentro l’1-1. Due minuti dopo l’occasione è per Sanè, ma ancora una volta Thibaut Courtois si fa trovare pronto. Al 35′ arriva il rigore per il Chelsea dopo un fallo commesso da Fernandinho: Hazard si presenta dal dischetto, calcia basso a destra ma Caballero intuisce e respinge, sul pallone però arriva di nuovo il belga che sigla il 2-1 per i Blues. Nei minuti finali ci prova il Manchester City, in particolare con Aguero che tenta un tiro a giro di sinistro, ma si guadagna soltanto angolo.

CRONACA SECONDO TEMPO – Parte forte il Manchester City con la traversa al 49′ di Vincent Kompany con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione, sfortunato il difensore belga. Al 65′ John Stones va vicino al pareggio sempre di testa, ma ancora Courtois è bravo a respingere. Al 67′ è Pedro a sciupare una grossa chance per allungare il punteggio, bravo Caballero a parare il tiro angolato. Verso il 76′ Eden Hazard si riaffaccia nell’area avversaria, si libera e calcia, ma il pallone finisce alto oltre la traversa. Al 80′ Aguero davanti alla porta calcia male e la palla finisce a lato. Sempre l’attaccante argentino nel recupero sfiora il pareggi, ma calcia debole e il portiere dei Blues para. Finisce così a Londra, tre punti importanti per il Chelsea.

                      Tabellino CHELSEA-MANCHESTER CITY:2-1

MARCATORI – 10′ Hazard (C) , 26′ Aguero (M) , 35′ Hazard (C)

AMMONITI – 52′ Clichy (M) , 77′ Delph (M) , 83′ Kompany (M) , 93′ Kante (C)

ESPULSI – 

ARBITRO – M.Dean 

STADIO – Stamford Bridge

FORMAZIONI UFFICIALI CHELSEA-MANCHESTER CITY:

Chelsea (3-4-3): Courtois; Zouma (dal 46′ Matic), David Luiz, Cahill; Azpilicueta, Kantè, Fabregas (dal 82′ Willian), Marcos Alonso; Pedro, Diego Costa, Hazard (dal 91′ Loftus-Cheek).

Manchester City (4-1-4-1): Caballero; Fernandinho, Stones, Kompany, Clichy; Delph; Navas, De Bruyne (dal 82′ Sterling), Silva, Sanè (dal 85′ Nolito); Aguero.