HUDDERSFIELD – NEWCASTLE: 1-0 cronaca e tabellino del match

Ecco cronaca e tabellino del match.

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO – Match abbastanza equilibrato, entrambe le squadre sono state molto attente in fase difensiva, lasciando pochi spazi agli avversari. Da registrare la grande occasione per il Newcastle al ’17 con Ritchie che piazza benissimo il pallone all’angolino basso di sinistra, ma Lossl si allunga e compie un’ottima parata. Mentre fanno fatica le due punte di entrambi i club, Gayle per il Newcastle e Mounie per l’Huddersfield, che non riescono a trovare spazi per calciare e imbucare la difesa.

CRONACA SECONDO TEMPO – Secondo tempo che inizia con il vantaggio dei Terriers grazie ad un tiro preciso e piazzato di Aaron Mooy, dopo aver combinato con Kachunga, dal limite del’area che non lascia scampo a Elliot. Davanti il Newcastle crea di più con l’entrata in campo di Joselu, che per diverse volte arriva al tiro senza mai battere il portiere danese. Al 81′ ci prova il fresco Murphy per i Magpies, ma il suo tiro in area è ribattuto da Lowe. Nel finale mezza rovesciata di Joselu, ma la conclusione è debole e Lossl non si fa sorprendere. Finisce così dunque il match, con i Terriers che conquistano per la seconda volta di fila i 3 punti, che gli permette di volare in testa alla classifica con Manchester United e West Bromwich Albion; mentre per Benitez arriva la seconda sconfitta consecutiva, molti dubbi e tante cose da rivedere per il manager spagnolo.

       Tabellino HUDDERSFIELD – NEWCASTLE: 1-0

MARCATORI: 50′ Mooy (H)

AMMONITI: 41 ‘Ritchie (N), 54′ Hayden (N), 64′ Joselu (N), 66′ Billing (H), 88′ Mounie (H), 91’ Lascelles (N)

ESPULSI:

STADIO: Galpharm Stadium

ARBITRO: C.Pawson

FORMAZIONI UFFICIALI HUDDERSFIELD – NEWCASTLE:

Huddersfield (4-2-3-1): Lossl; Smith, Zanka, Schindler, Lowe; Mooy, Billing; Kachunga (dal 72′ Palmer), Van La Parra (dal 69′ Quaner), Ince (dal 92′ Hefele); Mounie.

Newcastle (4-2-3-1): Elliott; Clark, Lascelles, Mbemba, Manquillo; Hayden (dal 76′ Diamè), Merino; Atsu, Perez (dal 80′ Murphy), Ritchie; Gayle (dal 52′ Joselu).