All

HULL CITY – BOURNEMOUTH: 3-1 Cronaca e tabellino del match

Ecco cronaca e tabellino della sfida del KC Stadium, qui troverete anche i video dei gol.

tabellino

Cronaca Primo Tempo – Gara equilibrata, nei primi 25 minuti assoluto dominio del Bournemouth che riesce a trovare il gol su calcio di rigore al ‘3 minuto con Stanislas che di potenza non lascia scampi a Jakupovic. Al ’19 ci prova Snodgrass ma la palla va sul fondo. Al ’32 c’è la svolta: cross di Robertson dalla sinistra e Abel Hernandez (che tornava dall’infortunio) insacca di testa su un’uscita sbagliata da parte di Boruc. Nel finale ci prova più volte l’Hull City, soprattutto con un tiro da fuori di Huddlestone ribattuto. Ma finiscono così i primi 45 minuti di gioco con gara che per la prima metà di gioco ha visto il possesso del Bournemouth, mentre nella seconda metà l’assedio dell’Hull City.

Secondo Tempo – Parte subito forte l’Hull City, più convinto di poter vincere la partita; così al ’50 arriva il vantaggio che porta ancora la firma di Abel  Hernandez con un’azione tutta personale: parte dalla fascia destra, si accentra, se la sposta sul sinistro (il suo piede) e appena dentro l’area di rigore tira a giro sul secondo palo. I Tigers continuano ad attaccare e così al ’62 su un tiro da fuori area di Huddlestone arriva la deviazione fatale del difensore delle Cherries Tyrone Mings che cambia la traiettoria del pallone ed è 3 a 1. Poche sono le azione pericolose del Bournemouth, da ricordare il gran tiro di Wilshere al ’72 che sarebbe finito sotto il sette se un grande Jakupovic non l’avesse respinta. Si conclude con una grande vittoria dell’Hull City che quindi si porta a 16 al terzultimo posto (sfruttando le sconfitte di Swansea e Sunderland), buona la prima per Silva. Bournemouth da rivedere, pesanti le decisioni di Howe di lasciare in panchina King e Wilson.

FORMAZIONI UFFICIALI HULL CITY – BOURNEMOUTH:

Hull City (3-4-1-2): Jakupovic; Maguire, Davies, Dawson; Robertson, Huddlestone, Mason ( ’86 Livermore), Clucas; Snodgrass ( ’76 Evandro); Diomande, Hernandez ( ’83 Niasse).

Bournemouth (4-2-3-1): Boruc; A. Smith, Cook, Mings, Daniels; Surman (c), Arter; Wilshere, Stanislas ( ’69 Pugh), Fraser ( ’55 King); Afobe (’55 Wilson).

TABELLINO LIVE HULL CITY – BOURNEMOUTH: 3-1

AMMONITI: ’60 Smith (B)

ESPULSI:

MARCATORI: ‘3 Stanislas (B) rig. , ’32 Hernandez (H) , ’50 Hernandez (H) , ’62 aut. Mings (B)