CL LIVERPOOL-HOFFENHEIM 4-2: cronaca e tabellino del match

E’appena concluso il match valido per il preliminare di ritorno tra Liverpool ed Hoffenheim; quì trovate la cronaca con il tabellino completo e i video dei gol con i quali i Reds hanno sconfitto per 4-2 i tedeschi, garantendosi l’accesso alla fase a gironi di Champions League. Scendono in Europa League, invece, gli uomini di Nagelsmann.

tabellino

PRIMO TEMPO: La prima frazione di gara è un assoluto dominio da parte del Liverpool. Forte della spinta quasi intimidatoria di Anfield, i ragazzi di Klopp mettono in campo una prestazione furiosa. Sembra di vedere nei primi 20 minuti il Liverpool inarrestabile della prima parte della scorsa stagione. Primi minuti che vengono chiaramente spiegati dal 3-0 ottenuto grazie alla doppietta di Emre Can intervallati dal gol di Salah. I rossi arrivano da tutte le parti e sembrano poter andare in gol in ogni occasione. Al 24°Nagelsmann tenta una mossa disperata, mandando in campo un’altra punta, Mark Uth, al posto del disorientato Nordtveit. Cambia l’atteggiamento dell’Hoffenheim che ormai non ha più nulla da perdere. E’lo stesso Uth solo 4 minuti dopo, a trovare il gol della speranza, così come aveva fatto all’andata 8 giorni fa. La partita diventa un vero spettacolo: gli ospiti ci credono e continuano a spingere per trovare il secondo gol che riaprirebbe tutto il discorso. I Reds hanno davanti delle vere praterie e si rendono molte volte pericolosi dalle parti di Baumann. Il risultato non cambia e il primo tempo si chiude sul 3-1. Risultato che pare difficile possa resistere intatto fino al 90°. Puro divertimento ad Anfield!

SECONDO TEMPO: Nell’intervallo Klopp trova il modo per tranquillizzare i suoi dopo che la prima frazione si era chiusa con alcuni sbandamenti di troppo. L’Hoffenheim non ha la spinta di prima e i Reds riescono a gestire meglio la palla. Nei primi 20 minuti il ritmo cala e va tutti a vantaggio dei padroni di casa che riescono comunque a creare ancora occasioni. Dopo alcune buone opportunutà sprecate da Manè e Wijnaldum (molto bravo Baumann), ci pensa Vogt ad aiutare la squadra di Klopp: il difensore entra molto molle sul pressing di Jordan Henderson che gli sradica il pallone e, solo davanti al portiere, regala a Firmino il gol del 4-1 che chiude definitivamente i conti. A quel punto il Liverpool cala di concentrazione e si riposa. La squadra di Nagelsmann non vuole comunque arrendersi e spinge alla ricerca del secondo gol. Gol che arriva al 78°, quando Sandro Wagner, di testa, batte Mignolet. Da quì in poi i Reds cercano di controllare e creano, in contropiede, numerose occasioni per segnare ancore, ma il risultato non cambia più. Il Liverpool vola ai sorteggi per i gironi. Obbiettivo raggiunto per Jurgen Klopp che saranno in terza fascia nel sorteggio di Nyon. I tedeschi, invece, hanno pagato l’esperienza e il furore degli avversari uniti a un tifo rumorosissimo e retrocedono in Europa League, con la consapevolezza di poter dire la loro.

Formazioni ufficiali

Liverpool (4-3-3): Mignolet, Alexander-Arnold (63′ Gomez), Moreno, Lovren, Matip, Henderson (c), Emre Can (69′ Milner), Wijnaldum, Salah, Manè (87′ Klavan), Firmino. All. Klopp

Hoffenheim (3-1-4-2)
: Baumann, Kaderabek (63′ Toljan), Nordtveit (24′ Uth), Hubner, Vogt (c), Zuber, Geiger, Demirbay, Kramaric, Gnabry (55’Szalai), Wagner. All. Nagelsmann

Tabellino Liverpool-Hoffenheim: 4-2

AMMONITI: 29′ Geiger (H), 36′ Kaderabek (H), 45′ Henderson (L), 50′ Vogt (H), 90′ Hubner (H)

ESPULSI: 

MARCATORI: 10′ Emre Can (L), 18′ Salah (L), 20′ Emre Can (L), 28 ‘ Uth (H), 62′ Firmino (L), 78’ Wagner (H)

ARBITRO – Daniele Orsato

STADIO – Anfield (Liverpool)

10° Gol di Emre Can (L)

Emre Can Goal HD – Liverpool (Eng) 1… di Football–Live
18° Gol di Salah (L)

Goal Mohamed salah Liverpool 2 – 0 Hoffenheim… di Shoot-live
20° Gol di Emre Can (L)

Emre Can 2nd GOAL HD – Liverpool 3-0 Hoffenheim… di soccerhub3651
28° Gol di Uth (H)

Mark Uth GOAL HD – Liverpool 3-1 Hoffenheim 23… di soccerhub3651
62° Gol di Firmino (L)

Robert Firmino Goal – Liverpool (Eng) 4-1… di fififilive
78° Gol di Sandro Wagner (H)

Wagner GOAL HD – Liverpool 4-2 Hoffenheim 23… di soccerhub3651