MALTA – INGHILTERRA 0-4: cronaca e tabellino del match

Come sempre ecco la nostra cronaca con il tabellino completo e i video dei gol con i quali l’Inghilterra è riuscita a battere Malta per 4-0 al Ta’Qali National Stadium. Inglesi ancora in vetta al Girone F!

tabellino

PRIMO TEMPO: A fine primo tempo, dopo una partita giocata a una sola porta, il risultato è ancora fermo sull 0-0 di partenza. Molto organizzata Malta che chiude tutti gli spazi e non permette occasioni facili all’Inghilterra. Dopo meno di un minuto, in realtà, era già arrivata la più nitida occasione per la squadra di Southgate: è Sterling che cincischia troppo davanti a Hogg e, nel tentativo di portarsi la palla sul destro, si fa recuperare da un difensore avversario e non riesce nemmeno a tirare. I Rossi di casa non riescono mai a ripartire, ma si chiudono talmente bene che, per lunghi tratti, costringono i Tre Leoni a fraseggi poco produttivi. Un’altra buona occasione capita a Alli che girà altissimo un’imbeccata di Henderson. Occasioni anche per Kane, lo stesso Henderson a il suo nuovo compagno al Liverpool, Oxlade-Chamberlain. Un po’per imprecisione e un po’per la gara attenta del portiere avversario, il primo tempo si chiude, inaspettatamente a reti inviolate. Servirà un cambio di marcia agli uomini di Southgate.

SECONDO TEMPO: Soutghate lascia negli spogliatoi uno spento Sterling per mandare in campo Rashford. I primissimi minuti sembrano seguire la linea del primo tempo; addirittura è Malta che cerca la via del vantaggio con un tiro al volo di Schembri che finisce fuori di poco. L’occasione da la sveglia agli inglesi che, al 53°, riescono finalmente a passare: lavoro fantastico in area di Alli che pesca Kane libero davanti al portiere: l’attaccante degli Spurs non sbaglia. Il vantaggio dovrebbe dare una certa tranquillità; i maltesi ci provano ma non riescono più ad avvicinarsi seriamente alla porta di Hart. L’Inghilterra per lo più gestisce il vantaggio senza faticare. Entrano Vardy e Welbeck ma il risultato iene incrementato solo a 4 minuti dal 90°: è Bertrand a trovare la via del gol con un sinistro leggermente deviato sul quale Hogg non è impeccabile. La squadra di Ghedin molla e allora Welbeck e ancora Kane trovano il terzo e il quarto gol che rendono la vittoria dei Tre Leoni più ampia. Finisce 4-0 per gli inglesi che mantengono 2 punti di vantaggio, salendo a 17, sulla Slovacchia che batte la Slovenia per 1-0. Scontro diretto decisivo Lunedì sera a Wembley; all’Inghilterra basterà un pareggio per mantenere la vetta della classifica!

Formazioni Ufficiali

Malta (4-4-2): Hogg, Borg, Zerafa (75′ Camilleri), Magri, Agius, Muscat, Kristensen, Schembri (c) (86′ Mifsud), R.Fenech (83′ P.Fenech), Pisani, Farrugia. All: Ghedin

Inghilterra (4-4-2)
: Hart, Walker, Bertrand, Cahill, Jones, Henderson (c), Livermore, Sterling (46′ Rashford), Oxlade-Chamberlain (77′ Welbeck), Alli (70′ Vardy), Kane. All: Southgate

Tabellino Malta – Inghilterra: 0-4

AMMONITI: 

ESPULSI: 

MARCATORI: 53′ Kane (I), 85′ Bertrand (I), 89′ Welbeck (I), 91′ Kane (I)

ARBITRO – Artur Manuel Ribeiro Soares Dias (Portogallo)

STADIO – Ta’Qali National Stadium (Malta)

53° Gol di Kane (I)


Harry Kane Goal HD – Malta 0-1 England 01.09.201 di football365life2
86° Gol di Bertrand (I)

Ryan Bertrand Goal HD – Malta 0-2 England 01… di gooooooooooal
89° Gol di Welbeck (I)

Danny Welbeck Goal HD – Malta 0-3 England 01… di football365life2
91° Gol di Kane (I)

Kane Goal HD – Malta 0-4 England 01.09.2017 di footballtvvideos