Cronaca e tabellino MANCHESTER CITY-LEICESTER: 2-1 3 punti per i Citizens!

Qui c’è cronaca e tabellino della partita.

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO- Il match era iniziato con ritmi bassi: tanto possesso palla del Manchester City e qualche spunto in ripartenza del Leicester; ma nella seconda parte di gara, la partita ha preso più entusiasmo e si sono visti 3 gol. Al ‘4 Fernandinho incorna un cross da calcio d’angolo ma il pallone esce di poco sul lato destro. Al ‘9 si vede il Leicester in avanti con Wilfried Ndidi che colpisce di testa un pallone spiovente da angolo, ma non inquadra la porta. All’ ’11 Albrighton colpisce al volo di destro ma Caballero blocca facilmente. Al ’25 De Bruyne va vicinissimo al vantaggio, il suo tiro è deviato da un difensore e per poco la pala non finisce in rete. Al ’29 arriva il gol del City con David Silva che di sinistro spiazza tutti e in area non fallisce il tiro. Il secondo gol dei Citizens arriva al ’36 quando Benalouane commette un fallo in area con una scivolata che prende in pieno Leroy Sanè: sul dischetto si presenta Gabriel Jesus che non sbaglia, portiere da una parte e palla dall’altra. Ma quando tutto sembrava ormai chiuso, Okazaki sul cross di Albrighton va in spaccata e accorcia le distanze.

CRONACA SECONDO TEMPO – Al ’47 ci prova Albrighton ma il suo tiro è da dimenticare e finisce fuori. Al ’70 Yaya Toure calcia da fuori area, ma il tiro è centrale e Schmeichel para con facilità. Al ’76 arriva l’episodio più importante: Mahrez salta Clichy, ma il francese sgambetta l’algerino e Madley fischia rigore per il Leicester, sul dischetto va lo stesso Mahrez che segna ma in modo irregolare per doppio tocco. Gol annullato e fallo per il City. Al ’83 Vincent Kompany colpisce di testa un pallone proveniente da calcio d’angolo, ma è poco preciso e va alto sopra la traversa. Al ’85 di nuovo occasione per il Leicester, stavolta con Vardy che su cross rasoterra di Simpson non riesce a trovare lo specchio della porta. Dopo 10 minuti oltre il 90esimo, finisce 2-1 per i Citizens che prendono 3 punti importanti per la zona Champions.

         Tabellino MANCHESTER CITY – LEICESTER: 2-1

MARCATORI – ’29 Silva (M), ’36 Gabriel Jesus (M), ’42 Okazaki (L)

AMMONITI- ’35 Benalouane (L), ’50 Kompany (M), ’72 Fuchs (L), ’80 Albrighton (L), ’84 Aguero (M), ’98 Silva (M)

ESPULSI-

ARBITRO – R.Madley

STADIO – Etihad Stadium

FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER CITY – LEICESTER:

Manchester City (4-1-4-1): Caballero; Fernandinho, Kompany, Otamendi, Clichy; Yaya Toure; De Bruyne, Silva, Sterling ( ’79 Aguero), Sane; Gabriel Jesus (’94 J.Navas).

Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Benalouane, Fuchs, Chilwell; Mahrez, Ndidi, King ( ’68 Amartey), Albrighton ( ’80 Gray); Okazaki (’73 Slimani), Vardy.