Cronaca e Tabellino MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED: 0-0 Pareggio a reti bianche nel derby!

Qui trovate cronaca e tabellino del match appena conclusosi all’Etihad.

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO – Il Manchester City fa il gioco, arriva più facilmente al tiro e fa girare palla alla ricerca di varchi nella difesa dei Red Devils, mentre lo United gioca di ripartenza sfruttando la velocità di Martial e Rashford. Al 9′ Sergio Aguero si divora il gol a due passi colpendo il palo esterno. Al 25′ Mkhitaryan non riesce ad insaccare in area, si fa trovare pronto Claudio Bravo e para. Verso il 32′ ancora Aguero arriva al tiro con una botta dal limite dell’are, bravo De Gea a bloccare. Due minuti dopo è sempre l’argentino l’uomo più pericoloso, che calcia da fuori area dopo essersi liberato bene, ma non calibra la forza e la palla sorvola la traversa. Al 36′ Kolarov tenta un rasoterra potente, ma il portiere spagnolo respinge in angolo. Al 45′ arriva la grossa chance per lo United sulla testa di Herrera, che non riesce ad insaccare davanti alla porta.

CRONACA SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo è il City a partire forte: Sterling e poi Aguero non riescono a concretizzare due occasioni dal limite dell’area, calciano debole e para facile De Gea. Al 60′ sempre El Kun cerca la via della rete, ma il suo tiro è troppo forte e finisce sugli spalti. Al 67′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, va vicino al gol Nicolas Otamendi che incorna a pochi metri dalla porta, ma il suo colpo di testa è deviato da Bailly che salva così lo United. Verso il 74′ prende l’iniziativa Kevin De Bruyne con un tiro dai 30 metri, ma non inquadra la porta. Da registrare l’infortunio di Claudio Bravo al 79′ che lascia il posto a Caballero. Negli ultimi minuti la partita si innervosisce un po’, all’ 84 arriva l’espulsione diretta per Marouane Fellaini dopo una testata ad Aguero; il belga era stato ammonito per un fallo sempre sull’argentino pochi secondi prima. Qualche minuto anche per Gabriel Jesus, che poteva far esplodere l’Etihad con un gol al 91′, annullato però per fuorigioco. Nel finale Aguero non riesce a mettere in rete una palla spiovente che si perde così in rimessa. Si conclude in pareggio e a reti bianche un match equilibrato, dove però il City forse meritava qualcosina di più.

Tabellino MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED: 0-0

MARCATORI – 

AMMONITI – 83′ Fellaini (MU), 89′ Gabriel Jesus (MC)

ESPULSI – 85′ Fellaini (MU)

ARBITRO – M.Atkinson

STADIO – Etihad Stadium

FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED:

Manchester City (4-2-3-1): Bravo (dal 79′ Caballero); Zabaleta, Kompany, Otamendi, Kolarov; Fernandinho, Tourè; De Bruyne, Sterling (dal 86′ Gabriel Jesus), Sanè (dal 80′ Navas); Aguero.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Bailly, Blind, Darmian; Carrick, Herrera; Mkhitaryan (dal 86′ Fosu-Mensah), Fellaini, Martial (dal 80′ Lingard); Rashford (dal 93′ Young).