MANCHESTER CITY – WBA: 3-1 Cronaca e tabellino della partita!

Qui trovate la cronaca dei due tempi ed il tabellino del match!

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO – Il Manchester City ha iniziato il match con la giusta determinazione e volontà di portare a casa i 3 punti: al ’14 Kolarov ci prova su calcio di punizione, ma Forster è attento e devia in angolo. Al ’17 Sanè su un cross invitante sbaglia la precisione del tiro che sfiora di poco il palo destro. Al ’27 De Bruyne crossa in area e trova Gabriel Jesus che da due passi non sbaglia e sigla il vantaggio del City. Ma poco dopo, al ’29 da un’azione confusa, la palla finisce sui piedi di De Bruyne che dal limite dell’area mette in rete il raddoppio, lasciando sul posto il portiere. Al ’39 è Sergio Aguero ad avere l’opportunità di segnare, ma Forster stavolta si tuffa e para. Un minuto dopo Leroy Sanè è solo in area ma sbaglia tutto e spara il tiro in alto. Nei minuti di recupero si affaccia anche il WBA nell’area del City con Salomon Rondon che calcia però debolmente e permette a Caballero di parare con facilità.

CRONACA SECONDO TEMPO – Match che ricomincia come lo si era lasciato nella prima metà di gioco, ossia con il City in attacco: al ’57 così arriva il 3-0 firmato Yaya Toure, l’ivoriano ha scambiato un uno-due con Aguero che ha tagliato la difesa dei Baggies e davanti a Forster non sbaglia e lo spiazza. Al ’62 ci prova Rondon nel WBA ma sbaglia nuovamente e il tiro finisce sul fondo. Al ’68 Sanè calcia dal limite ma ancora una volta Forster è bravo a respingere in angolo. Al’84 grande occasione per Gabriel Jesus che tira al volo ma il portiere della Nazionale inglese vola e para il pallone indirizzato sotto la traversa. Al ’87 arriva il gol della bandiera per il WBA con Robson-Kanu che è bravo ad anticipare i difensori avversari sul cross rasoterra di Nyom e insacca il 3-1 finale. Tre punti molto importanti per il City che così supera momentaneamente il Liverpool e si piazza al terzo posto; per i Baggies la stagione può considerarsi già ben che conclusa.

Tabellino MANCHESTER CITY – WBA: 3-1

MARCATORI –  ’27 Gabriel Jesus (M), ’29 De Bruyne (M), ’57 Yaya Tourè (M), ’87 Robson-Kanu (W)

AMMONITI – ’51 Chadli (W), ’52 Dawson (W), ’71 Sanè (M)

ESPULSI – 

ARBITRO – C.Pawson

STADIO – Etihad Stadium

FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER CITY -WBA:

Manchester City (4-1-4-1): Caballero; Fernandinho, Otamendi, Kompany (’77 Stones), Kolarov; Yaya Tourè (’81 Fernando); Gabriel Jesus, De Bruyne, Silva (’62 Zabaleta), Sanè; Aguero.

WBA (4-1-4-1): Forster; Dawson, Wilson ( ’52 McClean), Evans, Nyom; Yacob; Brunt, Livermore (’64 Morrison), Fletcher, Chadli; Rondon (’71 Robson -Kanu).