Cronaca e tabellino MANCHESTER UNITED – CELTA VIGO: 1-1 Passano i Red Devils!

Qui c’è tabellino e cronaca del match.

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO – Partita che parte forte: al ‘4 Iago Aspas tenta un tiro a giro di sinistro, ma Romero devia in angolo. Al ’17 arriva il vantaggio dei Red Devils firmato Marouane Fellaini: bella palla di Rashford e incornata del belga. Al ’20 spreca una chance Mkhitaryan tirando alto dal limite dell’area. Pablo Hernandez al ’26 ci prova da fuori area, ma Romero ci mette i guantoni e spedisce la pala in angolo. Al ’40 Pione Sisto calcia a giro sul secondo palo a infilarsi sotto il sette, ma il pallone è lento e Romero blocca. Al ’42 altra grossa occasione per il Celta, stavolta con Aspas che va di testa su un cross teso di Sisto, ma non trova lo secchio della porta di pochissimo.

CRONACA SECONDO TEMPO –  Al ’49 è Mkhitaryan ad avere l’opportunità di raddoppiare, ma il suo tiro potente e angolato è parato alla grande da Sergio Alvarez. Al ’64 fiammata di Marcus Rashford che supera due avversari in velocità ma davanti ad Alvarez sbaglia e il portiere argentino respinge. Al ’69 Fellaini calcia di sinistro all’angolino basso, ma anche stavolta Alvarez in allungo para. Al ’85 arriva il pareggio del Celta con Facundo Roncaglia che sul cross di Bongonda riesce a deviare il pallone in rete. All’ ’88 brutto episodio in campo: rissa dove volano pugni e soprattutto due cartellini rossi, uno per Bailly e uno per Roncaglia. All’ultimo minuto grandissima occasione per la squadra spagnola: Mallo lancia il pallone in area, Bongonda mette in mezzo e Guidetti liscia la conclusione a porta vuota praticamente. Finisce così, 1-1 che però premia gli inglesi e permette agli uomini di Mourinho di andarsi a giocare la finale.

    Tabellino MANCHESTER UNITED – CELTA VIGO: 1-1

MARCATORI – ’17 Fellaini (M), ’85 Roncaglia

AMMONITI – ’32 Blind (M) , ’66 Aspas (C) , ’81 Herrera (M) , ’92 Cabral (C)

ESPULSI – ’88 Bailly (M), ’88 Roncaglia (C)

ARBITRO – O.Hategan (Rou)

STADIO – Old Trafford

FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER UNITED-CELTA VIGO:

Manchester United (4-3-3): Romero; Valencia, Bailly, Blind, Darmian; Fellaini, Herrera, Pogba; Lingard (dal ’86 Rooney), Rashford (dal ’89 Smalling), Mkhitaryan (dal ’77 Carrick).

Celta Vigo (4-3-3): Sergio Alvarez; Mallo, Cabral, Roncaglia, Jonny; Radoja (dal ’68 Bongonda), Wass (dal ’46 Jozabed), Hernandez; Aspas, Guidetti, Sisto (dal ’80 Beauvue).