CRONACA E TABELLINO FA CUP MANCHESTER UNITED – WIGAN: 4-0

Ecco cronaca, tabellino e i video dei gol della partita dell’Old Trafford tra Manchester United e Wigan.

tabellino

FORMAZIONI UFFICIALI

Manchester United (4-2-3-1): Romero (’84 Castro); Fosu-Mensah (’68 Tuanzebe), Smalling, Rojo, Shaw; Fellaini (’70 Herrera), Schweinsteiger; Mkhitaryan, Mata, Martial; Rooney.

Wigan (5-4-1): Haugaard; Warnock,Burn, Buxton, Power, Connolly; Jacobs, MacDonald (’76 Browne), Morsy, Perkins (’59 Wildschut); Grigg (’71 Tunnicliffe).

 PRIMO TEMPO – Partita abbastanza equilibrata, vantaggio dei Red Devils comunque meritato visto il dominio che sta attuando sulla partita, almeno sul piano del possesso palla (70 % a 30%). Ma i Latics hanno avuto diverse occasioni per imbucare, prima con Connolly e poi con Jacobs. Al ’26 Romero deve respingere una gran botta pericolosa di Perkins. Da sottolineare la grandissima occasione al ’31 per Henrik Mkhitaryan che a due passi spara alto un pallone preciso dalla destra di Fosu-Mensah, davvero incredibile. Juan Mata è uno dei più inspirati davanti.

SECONDO TEMPO – Ci si aspettava un secondo tempo più aggressivo del Wigan, ma invece è stato totale dominio del Manchester United, che così passa il turno. Subito al ’51 Schweinsteiger ci prova con un’azione tutta personale ma al momento del tiro sbaglia la coordinazione. Poi arrivano i tre gol che chiudono definitivamente i conti. Prima Smalling che incorna un cross di  Martial, poi Mkhitaryan sempre su assist di Martial, e infine la mezza rovesciata di Schweinsteiger. Unico abbaio del Wigan è l’occasione capitata a Browne ma respinta da Smalling. Bravi i Red Devils anche a gestire la partita, senza crearsi problemi, soprattutto in fase difensiva.

 

TABELLINO MANCHESTER UNITED-WIGAN 4-0

AMMONITI: ’55 Buxton (W)

ESPULSI:

MARCATORI: 44′ Fellaini (M) , ’57 Smalling (M) , ’74 Mkhitaryan (M), ’81 Schweinsteiger (M)