NEWCASTLE – TOTTENHAM: 0-2 cronaca e tabellino del match

Qui potete trovare la cronaca dei due tempi e il tabellino del match.

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO – Un primo tempo con poche emozioni: da registrare i due cambi obbligati da parte del Newcastle con gli infortuni di Dummett e Lejeune, a loro posto sono entrati Lascelles e Mbemba. Gayle davanti lotta su ogni pallone e l’occasione ce l’ha al 6′ dove però calcia male in area e spara la palla sugli spalti. Negli Spurs l’unico che ci prova è Christian Eriksen, che ha calciato ben 4 volte in porta, senza mai trovare la via della rete con Elliot attento su ogni tiro. Ammonito al 31′ Harry Kane per una brutta entrata a forbice su Lejeune, costretto poi a uscire per infortunio. Atsu l’uomo più pericoloso nei Magpies, con Walker -Peters che non riesce a tenerlo.

CRONACA SECONDO TEMPO – Inizia male la seconda parte di gara per i Magpies con l’espulsione diretta a Jonjo Shelvey dopo aver calpestato volontariamente la caviglia di Alli. Al 50′ Gayle ha la chance per sbloccare la partita: si gira velocemente e calcia di sinistro sul primo palo, ma Lloris è sveglio e devia in angolo. Al 52′ è Kane ad avere l’opportunità di siglare il vantaggio, ma a due passi dalla porta scaraventa un tiro addosso a Elliot che respinge. Al 61′ arriva l’1-0 firmato Dele Alli, che si butta nello spazio e insacca un pallone scodellato bene da Eriksen. Al 70′ il Tottenham raddoppia con Ben Davies che di destro piazza bene la palla sulla sinistra del portiere. Verso l’83’ si riaffaccia il Newcastle in fase offensiva con il tiro sporco di Atsu a pochi metri dalla porta che finisce sull’esterno della rete. Nei minuti finali c’è da registrare il palo di Kane, dopo la bella imbucata di Son, ma la fortuna non è con l’attaccante della Nazionale inglese oggi.

                     Tabellino NEWCASTLE – TOTTENHAM: 0-2

MARCATORI – 61′ Alli (T), 70′ Davies (T)

AMMONITI – 31′ Kane (T), 52′ Ritchie (N), 86′ Davies (T)

ESPULSI – 48′ Shelvey (N)

ARBITRO – A.Marriner

STADIO – St.James’s Park

FORMAZIONI UFFICIALI NEWCASTLE – TOTTENHAM:

Newcastle (4-4-2): Elliot; Manquillo, Lejeune (dal 35′ Mbemba), Clark, Dummett (dal 8′ Lascelles); Shelvey, Hayden, Richie, Atsu; Perez, Gayle (dal 76′ Merino).

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker-Peters, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele (dal 90′ Winks); Sissoko (dal 58′ Son), Eriksen, Dele (dal 82′ Wanyama); Kane.