STOKE CITY – WATFORD 2-0: Cronaca e tabellino del match

Ecco a voi la cronaca, il tabellino e i video dei gol della partita che si è disputata al Britannia Stadium tra Stoke City e Watford.

tabellinoPRIMO TEMPO: Partita equilibrata, ma le occasioni più grandi ce l’ha avute la squadra di Mark Hughes, soprattutto al 32′ quando Peter Crouch colpisce di testa nell’area di rigore (specialità della casa) ma Gomes para. Arnautovic è l’uomo più pericoloso dello Stoke, con diverse azioni personali che spiazzano i difensori del Watford. Negli Hornets ci prova Deeney, ma con scarsa precisione. La svolta della gara è nei minuti di recupero quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva Shawcross che insacca e fa 1 a 0 per lo Stoke City.   

 

SECONDO TEMPO: Nella ripresa ci prova subito il Watford con Troy Deeney, che al ’47 tira dal limite e Lee Grant deve compiere una grande parata per evitare il gol del pareggio. Ma al ’50 ci pensa Peter Crouch a mettere sul sicuro la partita infilando il 2 a 0 per i Potters. La squadra di Hughes tiene il possesso palla e cerca di addormentare il gioco, mentre il Watford cerca di colpire in contropiede la difesa avversaria. Mazzarri butta nella mischia 3 attaccanti (Ighalo, Sinclair e il giovane Folivi) ma a spuntarla è lo Stoke.

FORMAZIONI UFFICIALI STOKE CITY – WATFORD 2-0

Stoke (3-4-1-2): Grant; Johnson, Shawcross, Martins Indi; Diouf (Afellay ’68), Allen, Adam (Whelan ’84), Pieters; Arnautovic, Crouch; Walters. All.: Hughes.

Watford (4-5-1): Gomes; Kaboul, Prodl (Folivi ’81), Kabasele, Britos; Guedioura (Sinclair ’69), Capoue, Doucourè, Berhami (Ighalo ’46), Holebas; Deeney. All.: Mazzarri.

Tabellino Stoke City – Watford 2-0

AMMONITI: ’20 Diouf (S), ’76 Doucourè (W), ’91 Kabasele (W)

MARCATORI: ’45 Shawcross (S) , ’50 Crouch (S)