Cronaca e tabellino WATFORD – LIVERPOOL: 0-1 Tre punti per i Reds!

Qui c’è cronaca e tabellino della partita di Vicarage Road.

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO – Partita a ritmi elevati ma con poche conclusioni verso la porta. Al 6′ ci prova Niang dal limite ma il suo tiro è debole e Mignolet blocca facilmente. Al 13′ problema muscolare per Coutinho che non ce la fa a rimanere in campo, subentra Lallana. Ma qualche minuto dopo, al 19′, anche il Watford deve attuare il primo cambio forzato per infortunio: esce Britos ed entra Kabasele. Emre Can sembra il più ispirato nel Liverpool e verso la metà di gioco tenta un tiro potente basso, ma Gomes è attento e respinge. Al 42′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla esce dall’area e arriva a Lallana che non ci pensa due volte e tira al volo di destro, palla che s stampa sulla traversa, poi Origi non riesce a dargli potenza e blocca Gomes. Nei minuti di recupero arriva il gol che sblocca il match: palla scodellata in area da Lucas Leiva, stupenda rovesciata di Emre Can e palla che si infila sotto al sette.

CRONACA SECONDO TEMPO – Riparte forte il Liverpool, che al 53′ sfiora il raddoppio con Origi, ma respinge Gomes. Di nuovo al 58′ Origi in area si smarca a calcia rasoterra, Gomes para. Al 69′ Etienne Capoue ci prova con un tiro da fuori area e il pallone va di poco oltre la traversa. Emre Can all’ 81′ si riaffaccia in attacco, ma stavolta il suo tiro va sugli spalti. All’ 88′ Joel Matip ha l’occasione per raddoppiare, ma calcia addosso a Gomes che gli si immola di fronte. Al ’91 Daniel Sturrigde dopo essersi liberato dei difensori degli Hornets calcia vicino alla zona del dischetto di rigore, ma il tiro è centrale e Gomes la spedisce in angolo. Ma al ’94 arriva la grossa chance per il Watford con Prodl che in area calcia forte di sinistro al volo da un cross, ma la palla colpisce in pieno la traversa. Finisce così, i Reds si portano a casa 3 punti importantissimi.

                    Tabellino WATFORD-LIVERPOOL: 0-1

MARCATORI – 45′ Can (L)

AMMONITI – 44′ Lucas Leiva (L), 48′ Prodl (W), 69′ Capoue (W) 95′ Success (W)

ESPULSI –

ARBITRO – C.Pawson

STADIO – Vicarage Road

FORMAZIONI UFFICIALI WATFORD – LIVERPOOL :

Watford (4-5-2): Gomes; Mariappa, Prodl, Britos (dal 19′ Kabasele); Janmaat, Cleverley, Duocourè, Capoue (dal 72′ Success) , Amrabat (dal 85′ Okaka); Deeney, Niang.

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Clyne, Matip, Lovren, Milner; Can, Leiva, Wijnaldum; Coutinho (dal 13′ Lallana , dal 87′ Klavan), Origi (dal 84′ Sturridge), Firmino.