WATFORD – MANCHESTER CITY: 0-6 cronaca e tabellino del match

Qui trovate la cronaca e il tabellino del match.

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO – Parte benissimo il City che ha chiuso la pratica già nel primo tempo: al 9’ tiro di Mendy da fuori area che finisce alto sopra la traversa. Un minuto dopo è Fernandinho a calciare di prima dal limite forte e rasoterra, ma blocca Gomes. Al 14’ tentativo del Watford che avviene sui piedi di Doucoure che si trova smarcato al limite dell’area ma il suo tiro è debole e si perde sul fondo. Al 21’ cross da calcio d’angolo, ci prova Aguero in girata di sinistro, ma anche qui il pallone sfila largo. Al ’25 gli Hornets sfiorano il vantaggio con Richarlison che incorna un cross spiovente dalla punizione di Holebas e il pallone esce di pochissimo. Al ’28 arriva il vantaggio dei Citizens con Aguero bravo a deviare in rete con un colpo di testa il cross di De Bruyne da punizione. Al 31’ c’è subito il raddoppio firmato ancora una volta dal Kun Aguero, servito benissimo da Silva che imbuca la difesa. Non si ferma cui il City di Guardiola che al 38’ trova il terzo gol con Gabriel Jesus bravo ad incrociare il tiro sul secondo palo, su passaggio di Aguero, non lasciando scampo a Gomes.

CRONACA SECONDO TEMPO – Si ricomincia come nella prima metà di gioco, ci prova prima Aguero e poi Mendy, ma i tentativi finiscono sul fondo. Al 61′ però arriva il quarto gol firmato Nicolas Otamendi che incorna benissimo di testa un cross di David Silva, Gomes ci va morbido e la palla finisce in rete. Watford che non riesce a reagire, Marco Silva mette dentro Deeney e Pereyra, ma zero occasioni create. Il City ne approfitta e all’ 81′ Aguero decide di fare doppietta partendo palla al piede e saltando due avversari, per poi insaccare lo 0-5. All’ 88′ Sterling vuole il gol, prova ad incrociare di destro sul secondo palo, ma il tiro sfila sul fondo. Un minuto più tardi sempre l’esterno inglese si rende protagonista, entra in area e si guadagna il calcio di rigore che ruba ad Aguero e trasforma, siglando lo 0-6 finale. Al ’93 Aguero cerca il quarto gol per lui tirando dalla distanza una botta forte e centrale, ma Gomes respinge. Finisce con una larga vittoria del Manchester City che annienta il Watford e continua la striscia di risultati positivi.

  TABELLINO WATFORD – MANCHESTER CITY: 0-6

MARCATORI – 28′ Aguero (M), 31′ Aguero (M), 38′ Gabriel Jesus (M), 64′ Otamendi (M), 81′ Aguero (M), 89′ rig. Sterling (M)

AMMONITI – 29′ Holebas (W), 40′ Doucoure (W)

ESPULSI – 

ARBITRO – A.Taylor

STADIO – Vicarage Road

FORMAZIONI UFFICIALI WATFORD – MANCHESTER CITY:

Watford (4-2-3-1): Gomes (C); Janmaat, Mariappa, Kabasele, Holebas; Chalobah (dal 70′ Capoue), Doucouré; Carrillo, Cleverley (dal 64′ Pereyra), Richarlison; Gray (dal 74 Deeney).

Manchester City (3-5-2): Ederson; Otamendi, Stones, Fernandinho; Walker, Sterling, De Bruyne (dal 66′ Gundogan), Silva (C) (dal 77′ Sanè), Mendy; Aguero, G Jesus (dal 64′ B.Silva).