FA CUP – CRYSTAL PALACE-MANCHESTER UNITED 1-2: il Manchester United vince la Fa Cup

Seguite LIVE con noi la finale di Fa Cup con il nostro tabellino aggiornato in tempo reale !

tabellino crystal palace watford

PRIMO TEMPO: Termina 0-0 la prima frazione di questa finale di Fa Cup, partita gradevole per ora, anche se le squadre hanno badato più a non predere gol che a farne. La condotta di gara del Palace è buona con una difesa molto accurata e la ricerca di ripartenze veloci per fare male alla non perfetta difesa del Man United. Red Devils che dal loro canto rispondono cercando di tenere il pallino del gioco, ma il loro possesso palla risulta essere spesso troppo statico e prevedibile. Le occasioni migliori dei Red Devils capitano sul piede di Martial, che pero si deve arrendere prima ad una parata di Hennessey e poi ad una ribattuta di Ward, il Palace invece ha creato molti problemi soprattuto con Zaha e con azioni di calcio piazzato. Nel secondo tempo le squadre dovranno impegnarsi di più se vogliono portare a casa questo trofeo.

SECONDO TEMPO: La riprese segue il copione del primo tempo, ma questa volta le squadre riescono ad essere decisamente più incisive. In apertura lo United colpisce subito una traversa con un colpo di testa di Fellaini. Pochi minuti dopo è Martial, nuovamente di testa, a colpire un palo e la porta del Crystal Palace sembra quasi stregata per i Red Devils. Pardew toglie Cabaye e mette Puncheon, il cambio ripaga subito l’allentore perchè dopo soli 6 minuti Puncheon porta in vantaggio le Eagles. Mancano solo dieci minuti al termine del match e la pressione è tutta dalla parte del Manchester United, ma Rooney decide di riportare in gara i suoi facendo fuori tutta la difesa del Palace e mettendo al centro un pallon, che poi Mata scaraventa in porta, 1-1 e squadre che vanno così ai supplementari.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE: Lo United rimane in dieci per l’espulsione di Smalling per doppio giallo ed ora dovrà continuare con Darmian centrale di difesa, visto che i cambi sono finiti. Per il Palace sembra essere l’occasione buona per provare a portarsi a casa la coppa, sfruttando la superiorità nel secondo tempo supplementare.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE: La decide Lingard con un bellissimo tiro al volo, nel momento più difficile del Manchester United. Il secondo tempo supplementare si apre con una parata strepitosa di De Gea, che tiene i Red Devils a galla. Van Gaal si porta a casa la Fa Cup e il Manchester United torna ad alzare un trofeo dopo 3 anni.

Tabellino Crystal Palace-Manchester United 1-2

AMMONITI: 18’Smalling(M); 40′ Rojo(M); 45′ Mata(M); 47′ Dann(C);61′ Delaney (C);87′ Rooney(M), 105′ Smalling(M), 110′ Lingard(M)

ESPULSI: 105′ Smalling(M)

MARCATORI: 78′ Puncheon(C), 81′ Mata(M),110′ Lingard(M)

Formazioni Crystal Palace-Manchester United

Crystal Palace (4-2-3-1): Hennessey; Ward, Dann(90+4′ Mariappa), Delaney, Souare; Cabaye(72′ Puncheon), Jedinak; Zaha, Bolasie, McArthur; Wikcham(87′ Gayle). Allenatore: Pardew.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Blind, Smalling, Rojo(66′ Darmian); Carrick, Rooney; Mata(90′ Lingard), Fellaini, Martial; Rashford( 72′ Rashford). Allenatore: van Gaal

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."