FA CUP – FORMAZIONI UFFICIALI CRYSTAL PALACE-MANCHESTER UNITED: sorprese in campo tra i 22 titolari

Sono state diramate pochi minuti fa le formazioni ufficiali della finale di Fa Cup.

tabellino crystal palace watford 2 1

E’ giunto il giorno tanto atteso, a Wembley, Crystal Palace e Manchester United si affrontano per la conquista della Fa Cup. Questa partita è un remake della finale del 1990, quando i Red Devils ebbero la meglio sulle Eagles solo al replay grazie ad un gol di Martin. Per il Palace sarà l’occasione giusta per vendicare quella sconfitta e per portare dalla parti di Selhurst Park il primo trofeo in 111 anni di storia. La compagine di Pardew ha vissuto una bellissima prima parte di stagione, mentre una seconda parte disastrosa che li ha obbligati a chiudere al quindicesimo posto; vincere la coppa oggi renderebbe questa stagione storica e porterebbe le Eagles in Europa League.

La partita di oggi è fondamentale anche per i Red Devils e per Van Gaal, che non vuole lasciare la panchina dello United senza aver vinto nemmeno un trofeo. La stagione di Rooney e co. è stata molto deludente: eliminati in Champions ed in Europa League, in campionato hanno chiuso quinti e quindi fuori dalla prossima Champions League, una vittoria in coppa potrebbe riscattare almeno in parte la brutta annata.

Spettatori interessati del match saranno anche i tifosi del West Ham, che faranno il “tifo” per i Red Devils, infatti in caso di vittoria degli uomini di Van Gaal, sarebbero gli Hammers a conquistare l’ultimo posto buono per l’Europa League, avendo chiuso il campionato al settimo posto.

QUI CRYSTAL PALACE: Recuperi importanti per Pardew, che quella finale del 1990 la giocò, tornano a disposizione sia Wickham che Cabaye, i due giocatori fondamentali dell’attacco e del centrocampo delle Eagles. Per il resto Pardew dovrebbe affidarsi al classico 4-2-3-1.

QUI MANCHESTER UNITED: Recuperi importanti anche per Van Gaal, che riavrà a disposizione Fellaini, dopo la squalifica rimediata contro il Leicester. Al recupero del centrocampista belga si aggiungono quelli di Darmian, Rojo e Schneiderlin. Anche per Van Gaal classico 4-2-3-1 con il giovanissimo Rashford, che dovrebb guidare l’attacco dei Red Devils.

Formazioni ufficiali Crystal Palace-Manchester United

Crystal Palace (4-2-3-1): Hennessey; Ward, Dann, Delaney, Souare; Cabaye, Jedinak; Zaha, Bolasie, McArthur; Wikcham. Allenatore: Pardew.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Blind, Smalling, Rojo; Carrick, Rooney; Mata, Fellaini, Martial; Rashford. Allenatore: van Gaal.

 

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."