FA CUP – NEWCASTLE-BIRMINGHAM 3-1: Cronaca e tabellino

Ecco il tabellino con la cronaca del match tra Newcastle e Birmingham valido per il trentaduesimi di finale di FA Cup.

tabellino crystal palace watford

PRIMO TEMPO – Il match si apre con ritmi intensi e dopo nove minuti il Newcastle è già in vantaggio. Legzdins stende Gouffran in area e l’arbitro indica il dischetto del rigore. Ritchie trasforma senza problemi con un bel tiro centrale di sinistro. Il Birmingham reagisce subito, prima con un tiro di Otabor e poi con Cotterill che va al tiro da fuori, ma la palla esce di poco sulla destra. Al 24′ Cotterill va vicino al gol su calcio di punizione diretto. La partita decolla e gli spazi lasciati dalle proiezioni offensive del Newcastle vengono sfruttati dal Birmingham. Le occasioni aumentano da ambo le parti. Al 34′ Gouffran raddoppia il punteggio per la squadra di casa, infilando in rete un bell’assist di Shelvey. Il primo tempo si chiude con un buon tentativo fallito da Kieftenbeld.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, con entrambe le squadre che attaccano. Prima al 50′ Shelvey sfiora il tris, poi al 52′ Ritchie per poco non riapre la partita. Dal 60′ la partita inizia a perdere ritmo, con il Newcastle che controlla agevolmente, i falli aumentano. Al 71′ Cotterill, il migliore dei suoi, sigla il 2-1 con un gran gol. Però il Newcastle sfiora più volte il terzo gol, che arriva al 92′ quando il Birmingham era proiettato in avanti alla ricerca del pareggio.

FORMAZIONI UFFICIALI

Newcastle: Sels, Yedlin (dal 75′ Hayden),Hanley Findlay, Lazaar, Shelvey, Tioté (dal 82′ Colback), Ritchie, El-Mhanni(dal 71′ Perez), Barlaser,  Gouffran.

Birmingham: Legzdins; Grounds, Shotton,Robinson, Dacres-Cogley; Kieftenbeld (dal 80′ Fabbrini), Davis (dal 64′ Brown), Cotterill, Tesche; Adams, Salomon-Otabor (dal 64′ Jutkiewicz).

TABELLINO NEWCASTLE – BIRMINGHAM 3-1

AMMONITI – Legzdins (9′), Shotton (34′), Grounds (88′)

ESPULSI

MARCATORI – Ritchie (9′, 90′), Gouffran (34′), Cotterill (71′)

Lorenzo Cracchiolo

Studente, amo la tattica applicata al calcio e i bei ritmi della premier!