CURIOSITA’ – Ennesimo premio per Ryan Giggs

L’ex centrocampista (ed allenatore) del Manchester United Ryan Giggs nella giornata di ieri ha ricevuto una laurea ad honoris cause in Scienze per tutti i risultati sportivi ottenuti con la maglia dei Red Devils; la University of Bolton ha deciso di premiare cosi un giocatore che nella propria carriera di club ha vinto proprio tutto e viene riconosciuto come il calciatore più vincente nella storia del calcio inglese.

Per Ryan Giggs questo è l’ennesimo riconoscimento, infatti nel 2008 ricevette il titolo di dottore in arte da parte dell‘ateneo di Salford e Giggs a quei tempi 33enne commentò con le seguenti parole: “Sono molto contento di ricevere questa laurea. Quando ho iniziato la mia carriera da giocatore non avrei mai pensato di conseguire una laurea; sono cresciuto a Salford, la mia casa da 30 anni e ora è veramente speciale far parte della sua università.”

Giggs vanta anche un altro titolo, è quello di ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) consegnatogli direttamente dalla Regina Elisabetta nel 2007. Il giocatore britannico dopo ben 963 presenze con i Red Devils ed aver riempito la propria bacheca con 13 Premier League, 5 FA Cup e 2 Champions League può “vantare” di aver aggiunto un altro importante titolo nella sua incredibile e forse irripetibile carriera.

 

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me