TOTTENHAM – Tutte le curiosità sul nuovo stadio degli Spurs

Il Tottenham non vede l’ora di poter inaugurare il nuovo stadio del quale sono già state rese note alcune curiosità e, nel frattempo, si gode gli ultimi mesi di vita dello storico White Hart Lane concentrandosi sul rush finale di campionato, dove ha soli 4 punti di distacco dai rivali cittadini del Chelsea.

Si dice che l’attesa aumenta il desiderio, allora possiamo esser certi che i tantissimi tifosi degli Spurs e non solo siano in trepidante attesa perché venga ultimato il nuovo impianto del Tottenham.
L’attesa è accresciuta ancora di più dalle ultime rivelazioni fornite dal club ai supporters e alla stampa grazie alle quali si ha un’idea piuttosto chiara delle novità che sarà possibile ammirare all’interno del nuovo stadio.

Secondo quanto riportato dal Guardian, sappiamo che lo stadio sarà fornito di un esclusivo “H Club” il quale darà la possibilità a tutti i tifosi/clienti di provare una selezione di formaggi da consumare prima, durante e dopo la partita. Non sarà sicuramente alla portata di tutti i supporters della squadra dal momento che il costo d’iscrizione al club (compresi i biglietti per la partita) sarà di 15 mila sterline a persona.
Ma non ci sarà solo il formaggio. Il nuovo impianto ospiterà anche una pasticceria ed un birrificio.
La pasticceria, oltre a preparare dolci e paste di vario genere, marchiate tutte con il logo del club, fornirà pane fresco ogni mattina a tutti i locali dell’impianto.
Per quanto riguarda il birrificio, questo si occuperà di fornire ai tifosi una media di 10 mila pinte al minuto. Il nome non è stato ancora deciso, ma quel che è sicuro è che più del 90% dei locali dell’impianto verranno riforniti della loro personalissima birra.

Un’altra novità è data dal Tunnel Club nel quale ad alcuni tifosi sarà possibile vivere il pre-partita insieme ai giocatori. Infatti, verrà installata una grande vetrata da un lato del tunnel che porta le squadre sul terreno di gioco. Questa permetterà a tutti di scattare foto e assistere agli ultimi istanti di preparazione dei loro idoli prima dell’ingresso in campo.
Inoltre, alla cifra di 230 sterline (poco più di 250 euro) a partita, sarà possibile godere delle comodità della Sky Lounge, ovvero delle sale situate all’ultimo piano dello stadio che daranno la possibilità di avere una visione spettacolare sia del campo che del panorama intorno all’impianto.

Parlando invece del campo un’importante novità sarà data dal campo retrattile. Infatti, l’impianto non ospiterà soltanto le sfide di Premier League ma anche le le partite di NFL, i concerti e chi più ne ha più ne metta. Ma Pochettino non dovrà preoccuparsi: il terreno non verrà calpestato o rovinato da nessuno, ma conservato al caldo sotto le tribune dello stadio.
Nelle tribune, con prezzi che variano dalle 89 alle 214 sterline, i supporters potranno assistere alla partita con la certezza di appoggiare il fondoschiena su qualcosa di caldo e molto comodo. Alcuni seggiolini saranno infatti riscaldati durante il match.
Non solo. E’ prevista anche la possibilità di ricaricare il proprio telefono o un dispositivo elettronico collegandolo alle prese USB in dotazione sui seggiolini.

Inoltre, l’impianto godrà di un bar lungo 86,6 metri che rifornirà i tifosi alla fine dei primi tempi e durante la partita: il più lungo di tutto il Regno Unito.