DEADLINE DAY – Ufficiale: Davide Zappacosta lascia il Torino ed approda al Chelsea!

Il nuovo acquisto del Chelsea di Antonio Conte si chiama Davide Zappacosta.  Il giocatore italiano, proveniente da Sora, è stato fortemente voluto nelle ultime ore dal tecnico dei Blues ed la sua dirigenza lo ha accontentato. Nelle casse del Torino andranno 28 milioni di Euro più 2 di bonus. Contratto quadriennale a 2,5 milioni a stagione.

Nato nel 1992 il ragazzo è un terzino destro, piuttosto di spinta. Nasce calcisticamente nell’ Isola Liri, per essere acquistato dalle giovanili dell’Atalanta. Dopo il doppio prestito all’ Avellino, con cui si è fatto conoscere fino a giocare un anno titolare con la Dea. Nel 2015 viene acquistato a titolo definitivo dal Torino, con cui ha giocato 58 partite, con 2 reti e 6 assist totalizzati. Vedremo cosa riuscirà a dare in Premier League, campionato molto più fisico di quello a cui è abituato.

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto