CHELSEA – Ufficiale: Drogba torna a casa!

Drogba-Chelsea: ufficiale il ritorno dell’ivoriano. 

Adesso è ufficiale: Didier Drogba torna al Chelsea. L’attaccante della Costa d’Avorio, svincolato dal Galatasaray, vestirà nuovamente la maglia dei Blues dalla prossima stagione. Ecco il comunicato ufficiale sul sito del club londinese:

ANIMA MIA – Del resto, le parole al miele di Josè Mourinho su di lui avevano fatto presagire questa possibilità: “Vogliamo vincere partite e titoli, e Didier è uno dei migliori attaccanti in Europa, che si adatta ancora molto bene alle esigenze della Premier League. E noi ci stiamo pensando in maniera razionale. Se lo porti indietro, non è perché lui è Didier o perché ha segnato il gol più importante della storia del Chelsea […]. Se lo riporto qui – e la decisione deve essere presa in fretta, perché voglio completare la rosa al più presto – è perché come calciatore ha delle qualità che rendono la squadre più forte. […] E perché sappiamo che il suo cuore lo sta spingendo qui, dove appartiene“.

DROGBA-CHELSEA – Una storia lunga 9 anni, nei quali l’attaccante ha messo a segno 157 gol in 342 presenze, risultando capocannoniere della Premier nel 2007 e nel 2010. Un’avventura coronata dalla vittoria della Champions League nella stagione 2011/2012

Drogba ha firmato un contratto di un anno, al termine del quale deciderà con la società se prolungare la sua permanenza a Stamford Bridge: si ventilava già quest’anno la possibilità che l’ivoriano potesse affiancare Mourinho in panchina, in realtà lo Special One aveva nettamente scartato l’idea. Chissà che, in quest’altro anno insieme, il portoghese non insegni ancora qualcosa al suo pupillo. Questa volta non per seguirlo, ma per sostituirlo… 

Ilaria Ferraro

Maturità classica. Universitaria (forse)aspirante giornalista. Appassionata di cinema, di Dawson's Creek, di CR7. Idealista di sinistra. Con la Juve nel cuore .