EFL CUP – FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-SOUTHAMPTON: turnover amplissimo per i Gunners!

Ecco a voi le formazioni ufficiali del match di EFL Cup che andrà di scena alle 20:45  fra Arsenal e Southampton! 

formazioni ufficiali arsenal southampton

QUI GUNNERS: agli ottavi avevano battuto il Reading 2-0, adesso li aspetta una sfida decisiva. Il Southampton è veramente un avversario temibile, bisogna fare attenzione in difesa e allo stesso tempo pungere in attacco e questo non sarà facile per la squadra guidata dal tecnico francese Arsene Wenger. In campionato il 4 posto è ormai ferrato, fatto ancora più loro dalla vittoria per 3-1 contro il Bournemouth quest’ultimo weekend. Vincere questa delicatissima partita significa arrivare in semifinale e sperare in un passaggio agevole di turno per arrivare in finale ma prima bisogna passare da questa partita che, come detto prima, potrebbe complicarsi se non la si chiude subito. Ecco, più in basso, le formazioni dell’Arsenal.

QUI SAINTS: L’ultima vittoria questo weekend contro l’Everton in casa ha dato carica alla squadra allenata da Claude Puel che adesso deve pensare a fare bene in coppa di lega. Avversario veramente tosto quello preso ai quarti, un Arsenal che non ha intenzione di perdere una partita che determina il passaggio alle semifinali di una competizione che sta entrando sempre più nel vivo. I Saints sono arrivati a giocarsi questi quarti, avendo battuto precedentemente (agli ottavi) il Sunderland, con non poche difficoltà. Questa trasferta a Londra è rischiosa anche per il clima, oggi più che mai rigidissimo nella capitale dell’Inghilterra. Sono 3, infatti i gradi centigradi che fanno nella città e l’umidità è tale da fare attenzione a infortuni che potrebbero capitare per il terreno bagnato.

Appuntamento quindi stasera alle 20:45 per un bellissima sfida d’alto calcio inglese. A quest’orario sintonizzatevi anche qui, su Passione Premier, per la cronaca LIVE dei due tempi con annesso tabellino del match. A seguire, inoltre, saranno disponibili le pagelle con tutti i voti dei protagonisti!

FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-SOUTHAMPTON

ARSENAL: Martinez, Jenkinson, Holding, Gabriel, Gibbs, Coquelin, Elneny, Reine-Adelaide, Ramsey, Iwobi, Lucas

SOUTHAMPTON: Forster, Yoshida, Clasie, Long, Davies, Martina, Van Dijk, Reed, Boufal, Bertrand, McQueen

 

 

Giovanni Maria Zinno
Follow Me On

Giovanni Maria Zinno

Il calcio inglese, la mia passione da quella finale di FA Cup: Wigan vs Man City. Il resto è storia.
18 anni e aspiro a diventare un giornalista professionista.
Giovanni Maria Zinno
Follow Me On