EFL CUP – FORMAZIONI UFFICIALI LIVERPOOL-SOUTHAMPTON: Klopp costretto alla vittoria

efl cup formazioni ufficiali liverpool-southamptonEcco le formazioni ufficiali di Liverpool-Southampton, match valido per la FA Cup, ritorno della sfida terminata 1-0 al St.Mary Stadium.

QUI REDS – La squadra di Klopp è costretta a vincere, dopo la sconfitta subita all’andata in trasferta. Spazio al turnover, è pur sempre coppa, ma fino ad un certo punto. Il tecnico tedesco ha già avuto problemi di formazione nel doppio match contro il Plymouth, probabilmente sottovalutato, in FA Cup. Anfield come al solito darà un mano, ma a volte può capitare di perdere in casa (si veda domenica contro lo Swansea). Il tecnico ex Dortmund dovrà fare a meno di Ings e Grujic , infortunati, e di Manè, convocato in nazionale per la Coppa D’Africa. Secondo gran parte della tifoseria Manè è l’assenza che più si fa sentire in questo momento. Per il Liverpool scenderà in campo un 4-3-3 con tridente Coutinho-Firmino-Sturridge.

QUI SAINTSClaude Puel si è detto convinto di schierare una buona squadra contro i Reds questa sera. In conferenza stampa il tecnico francese ha ricordato che , nonostante i numerosi infortuni, il Southampton non giocherà solo per difendere il risultato, ma per vincere di nuovo. Effettivamente le assenze in casa Saints saranno numerose. Mancheranno all’appello Austin, Boufal, McCarthy, Pied, Targett ed Heskett.  L’allenatore francese schiererà i suoi con un modulo speculare a quello dei padroni di casa. 4-3-3 anche per i Saints, con tridente Redmond-Rodriguez-Tadic, con un solo cambio rispetto all’andata.

Nella gara d’andata, come già detto, si è imposto in casa il Southampton per 1-0. A segnare era stato Redmond, che ovviamente cercherà di ripetersi domani. Nelle ultime 5 partite, esclusa la gara di andata, ci sono state due vittorie Liverpool, due pareggi e una vittoria Saints. Clamorosa la gara di dicembre 2015, proprio in EFL Cup, che vide i Reds imporsi fuori casa per 1-6.

Le principali agenzie di scommesse danno come favorito il Liverpool. La vittoria dell squadra di casa, nonostante il punteggio dell’andata, è quotata 1,50. Il segno X sta a 4.50, mentre la vittoria degli ospiti sta addirittura a 7,50.

FORMAZIONI UFFICIALI EFL CUP LIVERPOOL-SOUTHAMPTON:

Liverpool: (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Matip, Lovren, Milner; Henderson, Emre Can, Lallana; Coutinho, Firmino, Sturridge. All: Klopp

Southampton:(4-3-3): Forster; Cedric, Yoshida, Stephens, Bertrand; Ward-Prowse, Romeu, Davies; Redmond, Rodriguez, Tadic. All: Puel

 

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto