NEWS – L’EFL presenta iFollow, nuova piattaforma di live streaming digitale

L’EFL ha presentato ieri iFollow.
Si tratta di un’innovativa piattaforma di live streaming digitale e contenuti che porterà una vera e propria rivoluzione nella fruizione dei match per i tifosi dei team di EFL residenti all’estero (ovvero al di fuori del Regno Unito).

Infatti, iFollow consentirà per la prima volta la visione dei match delle squadre dell’English Football League per gli appassionati residenti fuori del Regno Unito e Irlanda.
La base stimata è di 270 mila fans di squadre della EFL: Championship, League One e League Two.
IFollow permetterà ai sostenitori di questi club di seguire le loro azioni ovunque siano nel mondo a partire dall’inizio della stagione 2017/18. Coloro che vorranno abbonarsi dall’estero pagheranno l’equivalente di 110 pound per stagione per il servizio che, per il momento, prevede la copertura fino a 46 partite live per ogni club.
Diverso sarà il trattamento riservato ai fan residenti all’interno del Regno Unito ai quali sarà concesso solo il commento live audio.

Questa importante novità è stata inserita nell’ambito dell’opportunità prevista da EFL di far gestire alle singole squadre i propri diritti di trasmissione per l’estero. Ed è proprio all’estero che si trovano la maggior parte dei tifosi di questi team. Infatti, oltre il 55% dei fan di EFL si trovano negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda dove il pubblico potenziale per la piattaforma iFollow potrebbe raggiungere le centinaia di migliaia.