EURO 2016 – FORMAZIONI UFFICIALI INGHILTERRA-ISLANDA: out Vardy c’è Sturridge

Ecco a voi le formazioni ufficiali del match Islanda-Inghilterra valevole per gli ottavi di finale della competizione Euro 2016

Euro 2016

 

QUI Three LionsIniziamo citando le parole di Roy Hodgson in merito alla partita pareggiata 0-0 contro la Slovacchia che ha permesso all’Inghilterra di qualificarsi solo come seconda nel loro gruppo di appartenenza: quello B. “Non sono così sicuro che avrebbe fatto una grande differenza se avessero giocato Rooney, Alli o Walker fin dall’inizio. Il problema non è stato che non abbiamo creato occasioni, siamo semplicemente stati poco cinici. Stiamo giocando bene, abbiamo un’ottima rosa e non temiamo nessuno nei prossimi turni”. Parole certamente speranzose ma veramente quest’Inghilterra può andare tanto avanti in questo campionato europeo? Poniamo il caso dovesse vincere contro l’Islanda, ecco che per l’Inghilterra ai quarti ci sarebbe una situazione “paranormale”: l’avversario da affrontare sarebbe una fra la Francia guidata dal bomber Payet oppure un derby attesissimo: contro l’Irlanda. Vedremo quali fra queste due squadre la spunterà e si andrà a qualificare per i quarti di questa competizione che sta entrando sempre di più nel vivo.

QUI Strákarnir okkar (i nostri ragazzi): Prima qualificazione in assoluto ad Euro 2016 per la compagine islandese e per adesso sono una delle piccole rivelazioni del torneo. Hanno chiuso le tre partite della fase a gironi collezionando ben 5 punti che gli hanno permesso di accedere, come seconda, agli ottavi di finale dove alle 21 di oggi incontreranno l’Inghilterra di Hodgson. I “nostri ragazzi” per ora sono una delle poche squadre ancora da battere: 1 vittoria e 2 pareggi segnando 4 reti e subendone 3. Il match si giocherà all’Allianz Riviera situato a Nizza: è uno stadio particolare in quanto grazie a dei pannelli fotovoltaici situati sulla sommità dello stadio, quest’ultimo risulta essere autosufficiente per quanto riguarda l’illuminazione del campo da gioco. Per quanto riguarda la formazione schierata da mister Lars Lagerbäck quasi nessuna novità, ci sono tutti i titolari per una sfida che sulla carta si preannuncia insidiosa per i Three Lions.

FORMAZIONI UFFICIALI INGHILTERRA-ISLANDA

INGHILTERRA: Hart; Walker, Cahill, Smalling, Rose; Dier, Alli, Rooney; Sterling, Kane, Sturridge.

ISLANDA: Halldórsson; Sævarsson, Árnason, Sigurdsson, Skúlason; Gudmundsson, Sigurdsson, Gunnarsson, Bjarnason; Sigthórsson, Bödvarsson.

 

Giovanni Maria Zinno
Follow Me On

Giovanni Maria Zinno

Amo il calcio inglese fino alla follia, non tifo nessuna squadra in particolare, ma ho un debole per tutte quelle bianco-celesti essendo un tifoso sfegatato della Lazio
Giovanni Maria Zinno
Follow Me On