EURO 2016 – Ecco gli “inglesi” convocati dal Belgio

I campionati volgono al termine e gli Europei sono sempre più vicini, i ct iniziano a dare le loro liste dei convocati. Oggi è stato il turno del ct del Belgio Wilmots comunicare la lista dei 23 convocati per Francia 2016. Andiamo a vedere i nomi dei calciatori della Premier inseriti nella lista del ct belga.

Sono ben 10 su 23 i giocatori provenienti dalla Premier League sintonomo della grande crescita della nazionale belga, che esporta molti suoi giocatori in uno dei campionati migliori al mondo. La squadra più “colpita” da queste convocazioni è stata il Tottenham con  tre giocatori: Alderweireld, Vertonghen e Dembele. Segue il Chelsea che alla causa di Wilmots “dona” Courtois e Hazard; due giocatori anche dai Reds di Klopp, che vedranno partire Benteke ed Origi. A completare la lista degli inglesi ci sono Fellaini dal Manchester United, De Bruyne dal Manchester City e Lukaku dall’ Everton.

 

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."