EURO 2016 – Gli “inglesi” convocati dal Galles

La lista dei 23 convocati dal ct Coleman è ovviamente piena zeppa di giocatori che provengono dalla Premier League. Su 23 giocatori selezionati 12 provengono da club di Premier League, mentre è curioso che ben 8 provengono da club di serie inferiori come la Championship o la League One.

La storia più interessante è sicuramente quella di Joe Ledley, centrocampista del Crystal Palace, che solo un mese fa ha subito un grave infortunio al perone, ma che ha recuperato a tempo di record e a detta di Coleman stesso è pronto anche per il match d’esordio contro la Slovacchia. A far compagnia a Ledley ci sono i suoi compagni di club Hennessey e Jonny Williams. Da Liverpool, sponda Reds, arrivano il portiere Ward e Joe Allen; due convocati anche tra le file dello Swansea con Ashley Williams e Neil Taylor. Chiudono la lista dei rappresentanti della Premier Chester del Wba, Davie del Tottenham, Collins del West Ham, Ramsey dell’Arsenal e King del Leicester.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."