EURO 2016 – Pagelle SLOVACCHIA-INGHILTERRA 0-0: Gran prova di Clyne, male Kucka

Ecco per voi anche le pagelle con tutti i voti della sfida di Euro 2016 Slovacchia-Inghilterra, partita terminata in parità.

Euro 2016

Pagelle SLOVACCHIA-INGHILTERRA 0-0, qui Repre

SLOVACCHIA: Kozáčik 7, Hubočan 7-, Pekarík 7, Ďurica 6,5, Škrtel 7, Kucka 5, Pečovský 6 (dal 66° Gyomber 6), Hamšík 7-, Weiss 5,5 (dal 78° Škriniar 6,5), Mak 6,5, Duda 6 (dal 56° Švento 6)

SLOVACCHIA 6,5: se la partita che avevano preparato era questa allora tanto di cappello: hanno contenuto per 95 minuti un’Inghilterra sempre all’arrembaggio. Terzo posto per loro e ipotesi ripescaggio.

IL MIGLIORE – KOZÁČIK 7: sicuramente è lui che salva il match. Mantiene intatta la porta per 90° minuti ed è il migliore in campo per la Slovacchia.

IL PEGGIORE – KUCKA 5: non ci è piaciuta la sua partita: troppo sterile in difesa e perde palloni molto importanti in alcune fasi topiche del match.

Voti SLOVACCHIA-INGHILTERRA 0-0, i Three Lions

INGHILTERRA: Hart 7, Clyne 8, Cahill 6,5, Smalling 7, Bertrand 7-, Dier 7,5, Henderson 7+, Wilshere 6- (dal 55° Rooney 6,5), Lallana 7 (dal 60° Alli 6-), Sturridge 7 (dal 75° Kane 6,5), Vardy 6,5

INGHILTERRA 7: 69% di possesso palla e quello che portano a casa è solamente un pareggio. La prestazione è buonissima ma il gol manca nei momenti veramente decisivi. Secondo posto conquistato nel girone B e se la dovranno vedere o con il Portogallo, o contro l’Islanda, oppure c’è l’ipotesi Austria (attualmente ultima).

IL MIGLIORE – CLYNE 8: non solo svolge in difesa una partita eccezionale, ma è in attacco che dà il meglio di sé. È il man of the match.

IL PEGGIORE – WILSHERE e ALLI 6-: conquistano con fatica la sufficienza ma devono imparare a giocare di più con i compagni, soprattutto il secondo citato prima.

Giovanni Maria Zinno
Follow Me On

Giovanni Maria Zinno

Amo il calcio inglese fino alla follia, non tifo nessuna squadra in particolare, ma ho un debole per tutte quelle bianco-celesti essendo un tifoso sfegatato della Lazio
Giovanni Maria Zinno
Follow Me On