EURO 2016 – Pagelle SLOVACCHIA-INGHILTERRA 0-0: Gran prova di Clyne, male Kucka

Ecco per voi anche le pagelle con tutti i voti della sfida di Euro 2016 Slovacchia-Inghilterra, partita terminata in parità.

Euro 2016

Pagelle SLOVACCHIA-INGHILTERRA 0-0, qui Repre

SLOVACCHIA: Kozáčik 7, Hubočan 7-, Pekarík 7, Ďurica 6,5, Škrtel 7, Kucka 5, Pečovský 6 (dal 66° Gyomber 6), Hamšík 7-, Weiss 5,5 (dal 78° Škriniar 6,5), Mak 6,5, Duda 6 (dal 56° Švento 6)

SLOVACCHIA 6,5: se la partita che avevano preparato era questa allora tanto di cappello: hanno contenuto per 95 minuti un’Inghilterra sempre all’arrembaggio. Terzo posto per loro e ipotesi ripescaggio.

IL MIGLIORE – KOZÁČIK 7: sicuramente è lui che salva il match. Mantiene intatta la porta per 90° minuti ed è il migliore in campo per la Slovacchia.

IL PEGGIORE – KUCKA 5: non ci è piaciuta la sua partita: troppo sterile in difesa e perde palloni molto importanti in alcune fasi topiche del match.

Voti SLOVACCHIA-INGHILTERRA 0-0, i Three Lions

INGHILTERRA: Hart 7, Clyne 8, Cahill 6,5, Smalling 7, Bertrand 7-, Dier 7,5, Henderson 7+, Wilshere 6- (dal 55° Rooney 6,5), Lallana 7 (dal 60° Alli 6-), Sturridge 7 (dal 75° Kane 6,5), Vardy 6,5

INGHILTERRA 7: 69% di possesso palla e quello che portano a casa è solamente un pareggio. La prestazione è buonissima ma il gol manca nei momenti veramente decisivi. Secondo posto conquistato nel girone B e se la dovranno vedere o con il Portogallo, o contro l’Islanda, oppure c’è l’ipotesi Austria (attualmente ultima).

IL MIGLIORE – CLYNE 8: non solo svolge in difesa una partita eccezionale, ma è in attacco che dà il meglio di sé. È il man of the match.

IL PEGGIORE – WILSHERE e ALLI 6-: conquistano con fatica la sufficienza ma devono imparare a giocare di più con i compagni, soprattutto il secondo citato prima.

Giovanni Maria Zinno
Follow Me On

Giovanni Maria Zinno

Il calcio inglese, la mia passione da quella finale di FA Cup: Wigan vs Man City. Il resto è storia.
18 anni e aspiro a diventare un giornalista professionista.
Giovanni Maria Zinno
Follow Me On