EURO 2016 – Tra i pre-convocati della Spagna non c’è Diego Costa

Anche Del Bosque ha diramato la lista dei suoi pre-convocati per l’ Europeo di Francia. Tra i 25 convocati dal commissario tecnico ci sono 5 giocatori “inglesi”. Si comincia con De Gea, che dopo una straordinaria stagione con i Red Devils probabilmente sarà il titolare della Roja,  si continua con il blocco del Chelsea, che a Del Bosque fornisce 3 giocatori: Azpilicueta, Fabregas e Pedro. Infine a chiudere il blocco Premier c’è David Silva del Manchester City.

Ma quelle che hanno fatto discutere più di tutto sono state le esclusione eccellenti del ct. Primo tra tutti Diego Costa, autore di una seconda parte di stagione molto buona, ma che evidentemente paga la brutta esperienza del mondiale brasiliano. All’ esclusione di Costa si aggiungono quelle di Juan Mata e Santi Cazorla, entrambi non sono stati autori di una grande stagione, Cazorla soprattutto a causa di infortuni, ma viste le convocazioni di Fabregas e Pedro, questa bocciatura non farà certo piacere ai due centrocampisti di Manchester United ed Arsenal.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."