EURO 2016 – Tabellino SLOVACCHIA-INGHILTERRA 0-0: Inghilterra come seconda, Slovacchia in?

Ecco il tabellino con annessa cronaca dei due tempi del match Slovacchia-Inghilterra valido per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2016.

Euro 2016

CRONACA PRIMO TEMPO:

In questo primo tempo molta Inghilterra e poca Slovacchia. L’Inghilterra si è fatta vedere soprattutto con Vardy e Lallana, quest’ultimo ha avuto sui suoi piedi l’occasione più ghiotta per portare in vantaggio i Three Lions, ma non ha concretizzato nulla. La Slovacchia sta facendo la partita che deve fare, ripartire e provare a segnare, ma non riescono a giocare il pallone soprattutto per merito della stessa Inghilterra. Deludenti, quindi, fino a qui, Duda e Hamsik, che avevano fatto tanto bene nelle scorse due partite. Maggiormente verso la fine del primo tempo, nel periodo di gioco fra il 40° e il 45°, abbiamo notato un’Inghilterra spinta molto in avanti, con anche la linea difensiva molto alta, ma la cosa che manca è sempre il gol che cambierebbe radicalmente la classifica finale del girone B. Se finisse così la classifica definitiva reciterebbe: Galles 6, Inghilterra 5, Slovacchia 4, Russia 1. Il Galles è in cima poiché sta momentaneamente vincendo per 2-0 contro la Russia; gol di Ramsey dell’Arsenal e Taylor.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Per altri 45 minuti è stato un dominio dell’Inghilterra che però manca molte volte alcune occasioni da gol ghiottissime. Termina con un pareggio, immeritato per i Three Lions ma che rispecchia la loro difficoltà nel segnare nonostante l’attacco, quest’oggi, funzionasse alla perfezione. La Slovacchia si “qualifica” per terza, deve solamente aspettare la classifica finale delle migliori 4 terze ma ha altissime probabilità di passare alla fase successiva del torneo in questione. L’Inghilterra passa per seconda, non un buon risultato, in quanto agli ottavi potrebbe incontrare o il Portogallo, o l’Islanda oppure, in caso passasse per seconda del gruppo F, il fanalino di coda Austria. Per quanto riguarda il match, come detto prima, tantissime occasioni per l’Inghilterra che non concretizza nulla di quello che ha creato. La partita è stata corretta e l’arbitro spagnolo Velasco-Carballo ha arbitrato senza grandissime difficoltà.

Tabellino SLOVACCHIA-INGHILTERRA 0-0

SLOVACCHIA: Kozáčik, Hubočan, Pekarík, Ďurica, Škrtel, Kucka, Pečovský (dal 66° Gyomber), Hamšík, Weiss (dal 78° Škriniar), Mak, Duda (dal 56° Švento)

INGHILTERRA: Hart, Clyne, Cahill, Smalling, Bertrand, Dier, Henderson, Wilshere (dal 55° Rooney), Lallana (dal 60° Alli), Sturridge (dal 75° Kane), Vardy

MARCATORI: 

AMMONITI: Pečovský 23° (SVK), Bertrand 51° (ENG)

ESPULSI: 

ARBITRO: Carlos Velasco-Carballo (ESP)

STADIO: Geoffroy-Guichard | Saint-Étienne

 

 

Giovanni Maria Zinno
Follow Me On

Giovanni Maria Zinno

Il calcio inglese, la mia passione da quella finale di FA Cup: Wigan vs Man City. Il resto è storia.
18 anni e aspiro a diventare un giornalista professionista.
Giovanni Maria Zinno
Follow Me On