EVERTON – Besic è ufficialmente un “Toffee”

Besic ha firmato un quinquennale. Martinez: “E’ già maturo”

Adesso ci siamo: Muhamed Besic è ufficialmente un giocatore dell’Everton. Il 22enne centrocampista, riporta il sito del club inglese, ha firmato un contratto di cinque anni con i Toffees. Già aggregato nella trasferta a Bangkok, come dalla nostra redazione riportato (clicca qui e leggi) qualche giorno fa, l’ex Ferencvaros si è subito integrato nel gruppo diretto da Roberto Martinez.

Muhamed, anche se giovanissimo,  è cresciuto parecchio nelle ultime due stagioni – ha dichiarato il manager in esclusiva ad Evertontv . Ha giocato sia come difensore centrale sia come centrocampista difensivo a livelli incredibili. In Coppa del Mondo poi, con la sua nazionale, ha dimostrato tutta la sua maturità, oltre che le sue doti tecniche e dinamiche. E’ già da un pò che lo seguivamo, precisamente sin dai tempi dell’Under 21, e sono sicuro che si inserirà alla perfezione nel nostro scacchiere, anche perché è un giocatore molto duttile – ha concluso Martinez –. Quello che stiamo cercando di fare, anche grazie al suo ingaggio,  è di formare una squadra davvero forte e credo che ci stiamo riuscendo“.

Dopo aver ben figurato ai recenti mondiali con la Bosnia, manifestazione in cui è sempre stato presente, Besic, che ricordiamo è comunque nato in Germania, si è presentato con prepotenza alla ribalta, tanto da diventare subito un oggetto del desiderio di molti club europei. Pertanto, il colpo messo a segno da parte dell’Everton, sebbene non ci siano le cifre a chiarire l’operazione, è una scommessa (in prospettiva) già vinta.

 

 

 

 

 

 

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.