EVERTON – Ufficiale: Gerard Deulofeu sarà riscattato dal Barcellona

Gerard Deulofeu lascerà Liverpool direzione Barcellona. Lo comunica il club Blaugrana, che ha esercitato il diritto di recompra presente nel contratto del ragazzo. All’Everton andranno 12 milioni, cifra modica per il valore del ragazzo. Il nuovo contratto dello spagnolo avrà scadenza nel 2019. Nella scorsa stagione, tra Everton e Milan, il ragazzo classe ’94 ha collezionato 31 presenze, con 4 reti messe a segno e 4 assist collezionati.

Deulofeu è cresciuto nelle giovanili del Barcellona, che lo ha prestato nel 2013 all’Everton. L’anno dopo prestito vicino, a Siviglia. Nel 2015, infine, il passaggio definitivo all’Everton con il diritto di recompra. Le buone prestazioni in prestito al Milan han fatto si che il Barcellona rimettesse gli occhi sul calciatore, non pensandoci due volte ed esercitando il diritto di recompra.

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto