EVERTON – Ufficiale: Matthew Pennington in prestito al Leeds United

Il giovane Matthew Pennington, insieme ad Everton e Leeds, ha reso ufficiale attraverso Twitter l’accordo per il prestito fino a fine stagione con la squadra che milita in Championship. Il 22enne è all’ultimo anno di contratto con i Toffees e vuole giocare una buona stagione, in modo da poter convincere il club a proporgli, nell’immediato futuro, il rinnovo di contratto.

Intanto, già intervistato dalla televisione ufficiale del Leeds, ha dichiarato di essere “molto contento di questa scelta”. ” E’una società ambiziosa e voglio dare il mio contributo per raggiungere grandi traguardi“.

Pennington viene dalle giovanili dell’Everton e ha trascorso 4 anni in prestito al Tranmere Rovers (2 anni consecutivi), al Coventry City e al Walsall, totalizzando 47 presenze in gare ufficiali. Negli ultimi 2 anni, invece, è rimasto nella rosa della prima squadra dell’Everton, giocando in tutto solo 9 partite, ma trovando il primo gol con i Toffees proprio in occasione del Derby del Merseyside, nello scorso Aprile.