EVERTON-LIVERPOOL, le formazioni ufficiali: Rodgers si affida a Sturridge, Martinez a Lukaku!

Logo Premier League 2
Sono state diramate da poco le formazioni ufficiali di Everton-Liverpool, Merseyside Derby valevole per la 7^ giornata di Premier League. Ecco un ampio prepartita dell’incontro prima delle formazioni ufficiali, che troverete al termine dell’articolo.

Come detto tra poco, a Goodison Park, andrà in scena il Merseyside Derby, match molto sentito a Liverpool poiché vede contrapposte due squadre della stessa città: l’Everton ed il Liverpool. Come quasi ogni derby anche questo scontro ha una tradizione ultra centenaria: il primo match tra i Toffees ed i Reds risale, infatti, al 1894! In quell’occasione, i Blues ebbero la meglio, vincendo tre a zero: tuttavia è il Liverpool a detenere il record per il maggior numero di derby vinti, ben 86 su 221 disputati!

Adesso, però, la storia non conta, anzi: le due squadre arrivano a questa sfida con due momenti di forma opposti. Questo match, inoltre, assomiglia ad un’ultima spiaggia per il tecnico dei “rossi” Brendan Rodgers che, nonostante sia a -7 dalla vetta con una partita in meno, non ha mai convinto fino in fondo in quest’inizio di stagione e non può più sbagliare dopo il pareggio in casa in Europa League contro il Sion per 1-1. Discorso diverso per il manager dell’EvertonRoberto Martinez, che invece è riuscito a mettere la sua squadra davanti a quella dei propri cugini con alcune prestazioni a dir poco convincenti: per citarne due a caso, quelle contro il Southampton al St Mary’s e contro il Chelsea in casa. Vedremo se il tecnico spagnolo riuscirà ad “infilare” la terza vittoria convincente della sua stagione quest’oggi e a condannare il suo collega nordirlandese all’esonero.

QUI EVERTON: Toffees, come già scritto in precedenza, arrivano sì da un periodo felice, ma oltre a delle vittorie convincenti possiamo anche citare alcuni pareggi scialbi: infatti come non ricordare il 2-2 alla prima giornata contro il Watford o il pareggio a reti bianche contro lo Swansea rimediato due settimane fa. Nonostante ciò, i Blues sono stati battuti una sola volta in questo campionato, ossia contro il Manchester City. Oggi Martinez si affiderà a Deulofeu Lukaku per rompere il meccanismo difensivo degli avversari. Vedremo quali risultati avrà questa scelta.

QUI LIVERPOOL: Reds, invece, vengono da un periodo nero: tutto è iniziato con la sonora sconfitta in casa contro il West Ham, che non accadeva dagli anni ’60. Il tutto è proseguito con la sconfitta nel derby d’Inghilterra contro il Manchester United per 3-1. Dopodiché vari pareggi non convincenti contro Bordeaux, Norwich, Carisle (match terminato ai rigori e vinto dai Reds) e Sion hanno solo danneggiato la situazione di Rodgers, che ora è a rischio esonero. Al tecnico nordirlandese servirà Sturridge, che già settimana scorsa gli ha tolto le castagne dal fuoco decidendo la sfida contr l’Aston Villa. Vedremo come si comporterà oggi il centravanti inglese.

FORMAZIONI UFFICIALI EVERTON-LIVERPOOL:

EVERTON (4-2-3-1) – Howard, Galloway, Funes Mori, Jagielka (c), Browning, Barry, McCarthy, Naismith, Barkley, Deulofeu, Lukaku. All. Martinez.

LIVERPOOL (4-3-1-2) – Mignolet, Moreno, Skrtel, Sakho, Clyne, Milner, Can, Leiva, Coutinho, Sturridge, Ings. All. Rodgers.