EVERTON – MANCHESTER CITY 4-0: Cronaca e tabellino del match.

0
494
tabellino

Ecco  il tabellino e la cronaca del match tra Everton e Manchester City 4-0.

tabellino
Cronaca Everton – Manchester City 4-0

Primo tempo – Primo tempo molto divertente e pieno di occasioni da rete. Molto meglio nei primi 30 minuti l’Everton che con Lukaku e Mirallas riescono più volte  a mettere in difficoltà Bravo e tutta la difesa. Per quanto riguarda il City, partita un po’ sottotono per la squadra di Guardiola che si sveglia troppo tardi. L’Everton infatti passa in vantaggio con Lukaku. Tom Davies recupera il pallone a centrocampo, l’inglese innesca Mirallas che mette il pallone al centro per Lukaku che deve solo piazzarla dietro le spalle di Bravo. Ecco la legge del “gol mangiato, gol subito!” si perchè il Manchester City pochi minuti prima aveva sprecato una buonissima occasione con Silva. Negli ultimi 10′ i Citizens si svegliano e vanno vicino al pareggio con Aguero. Speriamo in un secondo tempo emozionante e pieno di gol.

Secondo tempo – Seconda frazione di gioco a tinta blu. I Toffees riescono subito a fare il gol dcel 2-0 con Mirallas. C’è una solo sqadra in campo, l’Everton continua a creare occasioni buonissime per addirittura chiudere il match. Malissimo il Manchester City in fase difensiva. Non riescono mai a creare molto. Al 78′ Davies sigla il gol del 3-0 che mette in cassaforte il match. Il City non ci crede più e a tempo praticamente scaduto riescono a trovare anche il gol del definitivo 4-0. 3 punti importanti in chiave Europa per i Toffees. Rallenta il City di Guardiola.

Formazioni ufficiali Everton – Manchester City 4-0

Everton (5-3-2): Joel; Baines, Williams, Funes Mori, Holgate, Coleman; Barry (McCarthy 73′)(c), Davies, Mirallas(Schneiderlin 66′); Barkley(Lookman 89′), Lukaku.

Manchester City (4-2-3-1): Bravo; Sagna, Stones, Otamendi, Clichy; Yaya Toure, Zabaleta(Iheanacho 60′) (C); De Bruyne, Sterling, Silva; Aguero

Tabellino Everton – Manchester City 4-0

AMMONITI: Holgate(55′), Silva(74′), Lukaku(90+1), Otamendi(90+1)

ESPULSI:

MARCATORI: Lukaku(33′), Mirallas(46′), Davies(78′), Lookman(90+4)

33′ Lukaku(E)

46′ Mirallas(E)

78′ Davies(E)

90+4′ Lookman(E)