EVERTON – Mirallas vuole andare via!

Dopo lo scorso campionato in pochi avrebbero scomesso su un Mirallas ai margini del progetto Everton. L’ esterno belga lo scorso anno aveva collezionato 7 reti in 29 apparizioni, mentre a questo punto della stagione sono solo 7 le sue presenze e quasi tutte da subentrato. Una condizione nata anche dai contrasti estivi tra il calciatore e l’ allenatore Martinez, che stava portanto i Toffees a cedere l’ esterno al Tottenham. Alla fine non se ne fece niente e Mirallas è rimasto all’ Everton, ma questa posizione marginale nelle gerarchie del tecnico sta mettendo a serio rischio la sua presenza all’ europeo con la maglia della nazionale Belga. Proprio da questa paura del calciatore nasce la necessità di trovare una sistemazione adeguata il prima possibile.

Sul giocatore avrebbe buttato gli occhi il Milan, sempre alla ricerca di esterni d’ attacco da inserire nei schemi offensivi del tecnico Mihajlovic. Il belga ha un contratto che lo lega al club di Liverpool fino al giugno del 2018 e la sua valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Galliani conta di riuscire a strappare il calciatore con una formula meno dispendiosa, il passato ci insegna che solitamente ci riesce, facendo soprattutto leva sulla volontà del giocatore, che non vede l’ ora di ricominciare a correre verso l’ Europeo

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."