EVERTON – Ufficiale: arriva il portiere Jordan Pickford

Jordan Pickford lascia il Sunderland per unirsi all’Everton. Il portiere sarà impegnato nei prossimi giorni nell’Europeo Under 21 con la maglia della Nazionale inglese.

Il giovane estremo difensore, classe ’94, sta vivendo un momento intenso e ricco di emozioni. Oggi è arrivata la firma sul contratto che lo legherà ai Toffees per i prossimi cinque anni. L’accordo è stato trovato subito, in modo rapido e questo ha permesso alla società di poter parlare ed accordarsi velocemente con il giocatore.
Per lui i Toffees hanno speso circa 30 milioni di euro, bonus compresi.

Nella sua giovane carriera, Pickford ha rappresentato l’Inghilterra ad ogni livello fino a ricevere la sua prima convocazione in prima squadra nel mese di ottobre. Nel prossimo mese difenderà la porta della Nazionale inglese negli Europei Under 21.

Queste le parole del giovane al momento della firma del contratto: “E’ fantastico firmare per questo club. La scorsa stagione è stata la mia prima in Premier League e adesso ho questa splendida opportunità di restare nella massima serie inglese con l’Everton. Voglio mostrare a tutti quello che posso fare con l’Everton. E’ un grande club e penso che mi sia stata data una grande opportunità“.