EVERTON – Ufficiale: Sam Byrne rinnova per un altro anno

Sam Byrne, sfortunatissimo attacante in forza dal 2015 all’Everton, ha ottenuto il rinnovo di contratto per un altro anno. Lo ha reso ufficiale questo pomeriggio la stessa società su Twitter.

Il 21ene, proveniente dalle giovanili del Manchester United, è stato vittima di un grave infortunio all’inizio del 2016, nel quale si ruppe una gamba; dopo l’intervento e la lunga riabilitazione, ha continuato a soffrire di problemi al tendine del ginocchio che lo hanno limitato per tutta l’ultima stagione. Il club, però, non ha voluto lasciare solo il ragazzo e ha deciso di concedergli un’altra possibilità di dimostrare il proprio reale valore.

Dal canto suo, subito dopo aver messo la firma sul suo nuovo contratto, Byrne ha detto: “L’ultima annata è stata uno start-stop e non ho potuto avere continuità. Ora mi sento pronto a ripartire. Voglio fare del mio meglio per impressionare Usworth. Sarebbe importante riuscire già a mettere minuti nelle gambe prima dell’inizio della stagione, soprattutto per me dopo due anni difficili. Voglio tirare fuori il mio massimo“.