EVERTON- Si cerca Byram del Leeds

La rocambolesca sconfitta subita all’ ultima giornata, per giunta in casa, contro lo Stoke,ha fatto suonare l’ allarme in casa Toffees. L’ undicesima piazza al giro di boa non è certo quello che ci si poteva aspettare dalla squadra di Martinez, che negli ultimi tempi ha lasciato troppi punti per strada, perdendoli spesso allo scadere. Uno dei punti deboli della squadra sembra essere proprio il reparto difensivo, mentre davanti Lukaku e co.stanno facendo il loro lavoro egregiamente. Per cercare di ricorrere ai ripari il tecnico spagnolo sta pensando ad un giovane del Leeds United.

Sam Byram, 22 anni, terzino di spinta sembra aver convinto il tecnico a tal punto da spingerlo a fare un’ offerta in questa finestra di mercato, senza aspettare che il ragazzo vada a scadenza a Giugno. Una delle caratteristiche più interessanti di Byram, oltre alla grande spinta offensiva, è la sua duttilità. Infatti il giovane, oltre al ruolo di terzino destro, può ricoprire anche quello di centrale difensivo o esterno alto di centrocampo. Un vero e proprio jolly per Martinez che spera di chiudere quanto prima quest’ operazione per poter testare il giovane sui campi di Premier.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."