EVERTON-SOUTHAMPTON 3-0: I Toffees trionfano nel finale!

Ecco il tabellino e la cronaca in tempo reale del match tra Everton Southampton:

tabellinoPRIMO TEMPO: 1′ Inizia il match. 5′ Prima occasione per i padroni di casa, che con Barkley impegnano il portiere avversario dalla distanza. 10′ Si è giocato poco fino ad ora, complice l’infortunio di Cedric (Southampton). Per ora poche occasioni, le due squadre si studiano a centrocampo, meglio l’Everton. 15′ Inizia a spingere di più l’Everton, che costruisce qualche azione interessante, manca solo il guizzo finale. 17′ Bella occasione per Lukaku, che riceve al limite dell’area, ma spreca calciando addosso al portiere. 22′ Prova a farsi vedere il Southampton con qualche azione in contropiede, gestione buona della difesa Toffees. 25′ Bel contropiede dei Saints, che segnano con Rodriguez, ma la rete è annullata per fuorigioco. 31′ E’ diminuito il ritmo della gara, ora le due squadre si contendono il possesso palla a centrocampo. 38′ Momento favorevole ai Saints, con Rodriguez che dal limite dell’area spara a botta sicura, ma la palla termina alta di poco. 41′ Contropiede dell’Everton, Mirallas entra in area e tira a lato, in mezzo all’area si era smarcato Lukaku. 45′ Saranno 3 i minuti di recupero. 45+3′ Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO: 46′ Inizia il secondo tempo. 50′ Subito elevato il ritmo, con azioni rapide da entrambe le parti, le difese tengono bene. 55′ Negli ultimi minuti spinge più il Sunderland, che con velocità e precisione mette in difficoltà la difesa dei padroni di casa, che comunque non si fa superare. 60′ Bella occasione per i Saints, che però dopo essere entrati in area sprecano tirando sull’esterno della rete. 61′ Bellissima azione in contropiede dell’Everton, salva tutto Yoshida. 64′ Altra occasione per Lukaku, che ruba palla sulla trequarti, entra in area e fa partire un diagonale rasoterra, il tiro si spegne a lato. 70′ Squadre lunghissime, occasioni da entrambe le parti, ma paradossalmente reti ancora inviolate. 73′ VANTAGGIO EVERTON!!! Lukaku devia verso la porta un cross, respinta di un difensore, sul rimpallo c’è Valencia, che insacca! 1 a 0!!! 80′ Rigore per l’Everton! Baines dal dischetto non sbaglia!!! RADDOPPIO EVERTON!!! 86′ Serie di occasioni per i Saints, che non riescono a sfruttare tre corner consecutivi. 88′ TRIS EVERTON!!! Assist perfetto di Davis per Lukaku, che entra in area e toglie le ragnatele all’angolino alto! 3 a 0!!! 90′ Saranno 3 i minuti di recupero. 90+3′ Finisce l’incontro.

Formazioni ufficiali:

Everton: Joel, Baines, Funes Mori, Williams, Coleman, Gana, Davies, Lennon (61′ Valencia), Barkley (84′ Barry), Calvert-Lewin (11′ Mirallas), Lukaku.

Southampton: Forster; Cedric (5′ Stephens), Yoshida, Fonte, Rodriguez; Romeu, Claise (78′ Long); Ward-Prowse, Redmond, Tadic (67′ Boufal); McQueen.

Tabellino Everton – Southampton 3-0:

AMMONITI: 40′ Ward-Prowse (S)

ESPULSI: //

MARCATORI: 73′ Valencia (E), 80′ Baines (E, rig), 88′ Lukaku (E)

73′ Valencia (E)

80′ Baines (E, rig)

88′ Lukaku (E)

Stefano Puricelli

27 anni, appassionato di tutto quello che riguarda il football d'oltreManica, tifoso del West Ham United!